F1 & MotoGp

MotoGp, pole da record per Espargaro a Silverstone. Bagnaia 2°, Bastianini 3°. Seconda fila per Martin e Marquez

Sul circuito molto tecnico di Silverstone, la pole position la fa Aleix Espargaro. Il “capitano” 35enne dell’Aprilia, al suo ultimo anno nel motomondiale, firma un giro da record – il suo 1’57.309 è il nuovo primato della pista britannica – e partirà davanti a tutti per le gare del Gp della Gran Bretagna, sia nella […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Sul circuito molto tecnico di Silverstone, la pole position la fa Aleix Espargaro. Il “capitano” 35enne dell’Aprilia, al suo ultimo anno nel motomondiale, firma un giro da record – il suo 1’57.309 è il nuovo primato della pista britannica – e partirà davanti a tutti per le gare del Gp della Gran Bretagna, sia nella sprint che nella corsa lunga.

Dietro il pilota spagnolo si piazzano le due Ducati ufficiali: secondo Francesco Bagnaia, terzo Enea Bastianini. Jorge Martin, secondo nella classifica generale del Mondiale, è quarto, davanti a Binder e Marc Marquez. A seguire Vinales, Acosta – che è passato dal Q1 – e Di Giannantonio.

Lo spagnolo conferma così il suo feeling con il tracciato britannico: qui nel 2021 aveva ottenuto il primo storico podio dell’Aprilia in MotoGp.