Storie dal Mondo

Non pagano il conto di 12.300 euro al ristorante e scappano di nascosto: sei turisti arrestati dalla polizia

A chiamare gli agenti sono stati i gestori del locale allarmati per alcuni atteggiamenti

di F. Q.
Non pagano il conto di 12.300 euro al ristorante e scappano di nascosto: sei turisti arrestati dalla polizia

Si erano rifiutati di pagare il conto di 12.300 euro in un ristorante di Ibiza, la perla delle Baleari, con la scusa di essere stati invitati da un amico, allontanatosi al momento di pagare. Ma è una pratica nota in Spagna come un “sin pa”, la fuga dal tavolo senza pagare.

Per questo gli agenti della polizia hanno arrestato lo stesso i sei turisti con l’accusa di truffa. Gli arrestati, segnala la polizia in una nota, sono un uomo di nazionalità britannica di 77 anni e cinque donne fra i 24 e i 39 anni, delle quali due di nazionalità argentina, altrettante di nazionalità polacca e una greca. La denuncia è scattata immediata, con i successivi arresti, dopo gli accertamenti del caso da parte della polizia.

A chiamare gli agenti sono stati i gestori del ristorante, davanti al diniego della comitiva di saldare il conto salato di 12.300 euro della cena, in cui avevano consumato i migliori prodotti accompagnati da vini e alcolici dal costo elevato. Al momento di pagare, i sei clienti hanno rifiutato di saldare il dovuto, sostenendo che erano là su invito di un settimo commensale, che si era allontanato poco prima senza spiegazioni.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione