Trending News

“Mia nonna in Albania si svegliava alle 4 di mattina per farci mangiare”: il racconto commovente del ballerino e coreografo Kledi Kadiu

Ha raccontato la storia della sua vita, partito profugo dall’Albania con la nave nel 1991

di F. Q.
“Mia nonna in Albania si svegliava alle 4 di mattina per farci mangiare”: il racconto commovente del ballerino e coreografo Kledi Kadiu

Il ballerino e coreografo Kledi Kadiu ha conosciuto la popolarità in Italia dal 2000 quando è stato intercettato tra il corpo di ballo di “Buona Domenica” e poi coinvolto nei momenti di coreografia con Maria De Filippi a “C’è Posta per Te”. Durante il suo intervento a La Terrazza de La Dolce Vita di Simona Ventura e il neo marito Giovani Terzi, Kledi ha mostrato un raro video, dove lui e la De Filippi provavano la presa di un balletto. “Oggi la danza in Italia sta vivendo un ottimo periodo, grazie anche alla televisione – ha detto Kledi -. Attualmente ci sono quasi un milione e cinquecentomila ragazzi che studiano nelle scuole, più del calcio”.

Poi Kledi ha raccontato la storia della sua vita, partito profugo dall’Albania con la nave Vlora l’8 agosto del 1991: “Eravamo in ventimila su una nave e partimmo da Durazzo senza sapere il perché. Dopo 5 giorni ci hanno rimpatriato. Sono tornato con una bottiglia di Coca Cola, era il nostro sogno assaggiarla. Quella bottiglia è stata per anni a casa della nonna”.

Infine momenti di commozione, davanti alla moglie Charlotte, nel ricordo della nonna che si svegliava alle 4 del mattino per fare la fila e aspettare il cibo per sfamare tutta la famiglia.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.