Il dottore fa chiarezza sui motivi che hanno spinto il rapper al ricovero
A far chiarezza sul malore di Fedez che lo ha costretto al ricovero all’ospedale Perrino di Brindisi, dopo il volo dalla Sardegna, ci ha pensato il dottor Nicola Carlucci, primario del Pronto Soccorso dell’ospedale. A Il Corriere del Mezzogiorno ha spiegato: “Noi non lo abbiamo dimesso, ha deciso lui di andarsene appena la situazione è migliorata. È arrivato in aereo a Brindisi il 2 agosto e nella tarda serata si è presentato in Pronto soccorso con dolori addominali. Erano circa le 22.30. Ma in aereo, oltre al forte dolore, ha detto di avere anche avuto qualche episodio di vomito. In questi casi, se il paziente vuole andarsene, può farlo solo firmando il referto”.
E ancora: “Il perché di questa decisione, francamente, non lo conosco. Avrà avuto le sue ragioni. E comunque abbiamo avuto modo di appurare che viene tenuto costantemente sotto controllo medico. È una persona molto scrupolosa sotto questo aspetto. Sappiamo che ci tiene molto alla sua salute ed è particolarmente attento ai controlli sanitari da quando non è stato bene”.
Il malore di Fedez potrebbe essere legato alla malattia che lo ha colpito nel 2022? “Potrebbe esserci una correlazione. Ma in questo periodo la sintomatologia che ha accusato Fedez è piuttosto frequente. Noi stiamo osservando numerosi casi molto simili a quello di Fedez (…) questi sintomi spesso sono correlati a ciò che si mangia o a ciò che si beve. Con le alte temperature, basta bere una bevanda ghiacciata per provocare dolori addominali. Ci può stare una congestione digestiva. Il momento è particolare, le temperature sono quelle che sono, per cui è facile che si presenti questo tipo di sintomatologia. Perciò, ritengo poco probabile che il malore del rapper sia stato determinato dalla sua malattia pregressa”.
La madre del rapper a RTL 102.5, infatti, aveva detto che il figlio era stato ricoverato per una intossicazione.