Pettegolino

Gwyneth Paltrow e il “diarrea gate”: “Un amico vip ha avuto un attacco a casa sua e le ha sporcato tutte le lenzuola. C’è stato un effetto valanga”

Protagonista, suo malgrado, Derek Blasberg, scrittore e giornalista esperto di moda, tanto poco noto in Italia quanto famoso oltreoceano grazie alle sue frequentazioni altolocate, tra star del cinema, milionari, socialite e chi più ne ha più ne metta

di Francesco Canino
Gwyneth Paltrow e il “diarrea gate”: “Un amico vip ha avuto un attacco a casa sua e le ha sporcato tutte le lenzuola. C’è stato un effetto valanga”

C’è un gossip che tiene banco tra le celebrità americane e che, in meno di un mese, è cresciuto con un “effetto valanga” di quelli clamorosi. I protagonisti? Gwyneth Paltrow e l’amico Derek Blasberg, scrittore e giornalista esperto di moda, tanto poco noto in Italia quanto famoso oltreoceano grazie alle sue frequentazioni altolocate, tra star del cinema, milionari, socialite e chi più ne ha più ne metta. Un “nuovo Truman Capote”, come lo ha ribattezzato Tom Ford, che però invece di diventare famoso per i suoi scritti rischia di esserlo a causa di un imbarazzante incidente che, in maniera poco elegante, è stato ribattezzato come “diarrea gate”.

CHI E’ DEREK BLASBERG
Piccola premessa indispensabile: chi è Derek Blasberg? Scrittore, giornalista di moda, ha studiato giornalismo e letteratura alla New York University. Da anni è presenza fissa nei grandi eventi dell’industria del fashion – dalle sfilate al Met Gala -, ha collaborato con tv e giornali (da Vogue in giù), ha scritto due saggi con i consigli di stile per signore ambziose che vogliono scalare l’alta società (Classy e Very Classy sono diventati dei bestseller). Oggi è direttore del settore Fashion and Beauty di YouTube, ma il grande salto lo ha fatto con Instagram, dove racconta il suo lavoro, il suo essere “al posto giusto nel momento giusto”, dove per posto giusto si intende quasi sempre un mega yatch, uno chalet in montagna, giardini di ville da milionari. Blasberg ostenta con garbo la sua vita e soprattutto le sue amicizie ad alto tasso di celebrità, da Gwynetw Paltrow a Bella Hadid, da Emily Ratajkowski a Kim Kardashian, passando per Victoria Beckham, Lenny Kravitz e Cara Delevingne. Non a caso, l’acutissimo Michele Masneri, su Il Foglio, lo ha definito “una ‘media personanality’, un amico-dei ricchi in piena regola che però ha subìto un improvviso rovescio di fortuna”. Prima di arrivare “all’improvviso rovescio di fortuna”, bisogna però aggiungere la definizione fulminante che Tom Ford diede di Blasberg, ribattezzandolo “il nuovo Truman Capote”. A differenza del quale, però, parrebbe essere decisamente più riservato.

L’INCIDENTE IMBARAZZANTE A CASA DI GWYNETH PALTROW
Ma se Derek Blasberg ha fatto della discrezione e del riserbo uno dei perni della sua carriera, non altrettanto si può dire dei suoi amici famosi. Il Daily Mail ha infatti ricostruito la genesi del rumor che dall’inizio di luglio tiene banco tra i jet setters e le celebrities di Hollywood (e non solo). Un articolo anonimo pubblicato su una popolare newsletter di gossip ha infatti rivelato che nella villa di Gwyneth Paltrow agli Hamptons sarebbe accaduto un incidente in stile “cinepanettone” all’italiana: uno degli ospiti dell’attrice e imprenditrice avrebbe avuto un attacco di diarrea a seguito del quale avrebbe sporcato le lenzuola del letto nel quale dormiva. Nonostante i tentativi di nascondere l’accaduto chiedendo aiuto e massima riservatezza allo staff della villa, la notizia è inevitabilmente arrivata alle orecchie della padrona di casa. “Gwyneth ha raccontato questa storia a Oprah Winfrey, Jerry e Jessica Seinfeld e Larry David”, svela il Daily Maily. A quel punto sono bastate un paio di telefonate per scoprire chi fosse il misterioso ospite di una delle cinque stanze da letto della casa: lui, proprio lui, Derek Blasberg, grandissimo amico della Paltrow nonostante gli iniziali dubbi dell’attrice. “Quando l’ho incontrato per la prima volta, ero un po’ dubbiosa… Ero tipo, ‘Sei il migliore amico professionista delle celebrità? E perché sei dappertutto contemporaneamente? Che problema hai?’ Dopo dieci secondi, mi sono completamente innamorata di lui”, ha raccontato lei in un’intervista.

COSI’ IL “DIARREA GATE” E’ DIVENTATO UN GOSSIP VIRALE
Che cosa ne sia stato delle lenzuola incriminate non è dato saperlo, anche perché i diretti interessati non hanno proferito parola, pensando così di stoppare l’imbarazzante pettegolezzo. Che invece è cresciuto con un prevedibile “effetto valanga”, prima rimbalzando da un telefono all’altro tra i super vip che svacanzano agli Hamptons, poi arrivando a Hollywood e da lì ai tabloid e i giornali di mezzo mondo. Tutti tranne l’informatissimo New York Post, che ha evitato il “diarrea gate” non tanto per snobismo o imbarazzo, quanto perché Blasberg avrebbe chiesto all’amica Dasha Zhukova – ex moglie di Roman Abramovich, attualmente sposata con il miliardario greco Stavros Niarchos – di intercedere presso Rupert Murdoch, sposato con la madre di lei, Elena Zhukova, perché la notizia non venisse ripresa. Mentre la Paltrow si fa fotografare sotto la pioggia in una sorta di rito purificatorio (“lascio che questa pioggia lavi via persone, luoghi e cose che non sono più giuste per me”), c’è poi un altro dettaglio che tiene banco, ovvero che cosa avrebbe scatenato l’incidente. L’attacco di mal di pancia sarebbe stato un effetto collaterale dell’utilizzo di Ozempic, farmaco antidiabete che in America (e non solo) viene utilizzato come dimagrante da migliaia di persone e da tantissime celebrità. Incluso Blasberg, pare. “La diarrea indotta da Ozempic sta diventando un argomento di conversazione molto caldo tra i padroni di casa agli Hamptons, perché molti dei loro ospiti la usano. Quindi aspettatevi che le lavanderie siano al completo”, riporta feroce il Daily Mail. “La politica è sangue e merda”, come diceva Rino Formica. Ma anche il jet set non scherza.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.