La donna ha scoperto l'errore durante una cena tra amici: "È stato stupido, ma non sono brava con queste cose"
Oggigiorno, è quasi impensabile per una famiglia non avere neanche un abbonamento mensile a proprio carico. E come fare a non sbagliarsi tra tutti questi pagamenti? Ecco che arrivano in aiuto i rinnovi automatici. Ma capita fin troppo spesso di perdere le tracce dei propri pagamenti e, con gli anni, di dimenticarsi di aver sottoscritto quell’abbonamento, arrivando a spendere cifre talvolta preoccupanti.
Ecco, dunque, che una donna, Amber, denuncia su TikTok la spesa di cui è stata ignara per lungo tempo. “Io e mio marito abbiamo commesso un errore molto grosso che col tempo ci è costato 1500 dollari – spiega Amber nel video -. Ne volevo parlare con la speranza di evitare a qualcuno il mio stesso sbaglio. È un errore stupido. Avevamo degli amici a cena e stavamo parlando dell’abbonamento alla PlayStation di mio figlio. Io non sono brava a tenere traccia di queste cose, lo so che dovrei, ma è così, quindi ho i rinnovi automatici, e non controllo l’estratto conto tanto quanto dovrei”. E nel mezzo della discussione, quell’addebito di circa 65 euro al mese, che qualche volta le era balzato all’occhio ma che non aveva mai approfondito, è tornato casualmente alla sua mente. Andando quindi a controllare su PayPal, Amber ha scoperto che si trattava di un abbonamento a YouTube TV cancellato a settembre 2022. E aveva pure uno screenshot a dimostrazione dell’annullamento. La donna ha deciso di contattare il servizio clienti e la situazione è poi stata chiarita, con Amber che ha finalmente ricevuto il rimborso di alcuni dei mesi pagati.
Intanto, nei commenti al post, molti utenti hanno denunciato episodi simili. Tra chi suggerisce di aggiungere una mail annuale di promemoria in tutti gli abbonamenti e chi, invece, è più cauto e consiglia di evitare i rinnovi automatici.
Un lieto fine, quindi, per la donna e suo marito, che ora terranno d’occhio più spesso l’estratto conto per evitare spiacevoli sorprese.