La donna, Megan, ha posto la questione anche a suo marito: "Nessuno è d'accordo. E io che credevo fosse ovvio, ma è subito partito un litigio"
Rinunciare ai figli per vivere con i tuoi gatti per tutta la tua vita? È la domanda provocatoria lanciata su TikTok da Megan, 29 anni, che – neanche a dirlo – ha subito scatenato il dibattito. “A quanto pare ho detto una cosa da pazzi – spiega la donna nel video pubblicato sulla piattaforma – e ricevo critiche da ogni singola persona a cui faccio questa domanda, tranne chi già di partenza non vuole avere figli. L’altro giorno stavo parlando con mio marito e gli ho fatto ‘se potessi avere la possibilità di avere sempre al mio fianco il mio gatto, finché non muoio, e in salute com’è ora, rinuncerei ad avere figli’. Sembra che non fosse la cosa giusta da dire“.
Un desiderio tanto agognato quanto impossibile, quello di Megan. Ma anche decisamente discutibile. E infatti la reazione delle persone a cui è stata posta questa domanda non è stata molto positiva: “Nessuno è d’accordo – dice la donna -. Nessuno ama abbastanza il proprio animale domestico. E io che credevo fosse ovvio, ma è subito partito un litigio, con qualsiasi persona a cui l’ho detto, incluso mio marito. Ma non rimangio le mie parole”.
Gli utenti di TikTok, invece, sembrano schierarsi al fianco della 29enne, sostenendo le sue parole: “Rinuncerei alla possibilità di avere figli per qualsiasi ricompensa”, commenta un utente. “Come donna che ha difficoltà ad avere figli, rinuncerei a questa possibilità subito se i miei cuccioli vivessero per sempre”, scrive, invece, qualcun’altra. Una questione, quindi, che, seppur irrealistica, ha toccato la sensibilità – ora in positivo, ora in negativo – di molte persone.
@megkoli Would you give up the ability to have children if your pets could healthily live as long as you live? #pets #cat #hypothetical #question ♬ original sound – megkoli