Trending News

Thomas Ceccon è la star delle Olimpiadi 2024, ma lui frena: “Non sessualizzatemi per favore”

Il campione italiano ha colpito nel segno non solo per la sua dote sportiva

di F. Q.
Thomas Ceccon è la star delle Olimpiadi 2024, ma lui frena: “Non sessualizzatemi per favore”

L’uomo del momento è sicuramente lui: Thomas Ceccon. Complice anche l’oro vinto nei 100m dorso, il nuotatore azzurro è diventato una vera e propria star dei social. E di certo non per le sue doti sportive. O meglio, non solo. Ma a farla da padrona sul web è sicuramente il suo stile spontaneo e misterioso, con uno sguardo di ghiaccio che non fa trasparire emozioni. Un personaggio anche atipico, che è passato dal lamentarsi dell’organizzazione (“Qui si mangia male, fa caldo e manca l’aria condizionata”, aveva detto) al dormire in un parco.

Insomma, sui generis. Andrebbe definito così, ma non tutti (o meglio, tutte). Perché i social sono letteralmente impazziti per Ceccon. Sono tantissime le sue fan che hanno popolato X con suoi video, accompagnati da sinceri apprezzamenti per la bellezza del campione azzurro. “Santa madre del verbo divino”, esclama, evidentemente felice, un’utente. Mentre non si contano i continui riferimenti a un qualche dio greco al quale viene paragonato.

E non solo le ‘persone’ più comuni, ma anche personaggi più noti, come Claire Holt, volto della fortunata serie tv The Vampire Diaries, hanno mostrato apprezzamenti su di lui. “Felicemente sposata che apprezza gli atleti più sexy”, aveva scritto l’attrice pubblicando una foto di Ceccon su Instagram.

Intanto, l’olimpionico italiano apprezza, ma chiede anche di non esagerare. I social, infatti, sono intasati da video e commenti sul suo aspetto esteriore. Tanto da costringerlo a replicare nei commenti di un video che lo riguarda. “Per favore, non sessualizzatemi“, ha scritto Ceccon, che evidentemente vuole concentrare tutte le sue energie sul nuoto. Ma adesso che la sua rassegna olimpica si è conclusa, chissà cosa gli riserverà il futuro: tra una bracciata e l’altra, potrebbe nascere anche qualcos’altro?

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.