I due sono scappati dopo aver sentito una strana puzza di bruciato in casa
Il caldo eccessivo può fare brutti scherzi. Cali di pressione, sudorazione, stress. Ma non solo, perché anche gli oggetti che riflettono la luce possono causare danni. Occhio, quindi, agli specchi vicino alle finestre, perché anche un riflesso potrebbe dare il via a un incendio.
È quanto successo a una coppia britannica di Rochester, la cui casa è stata divorata dalle fiamme, divampate da uno specchio per il make-up posto vicino a una finestra nella camera matrimoniale. “È qualcosa a cui non penseresti mai”, ha detto Sam Wilkinson, infermiera di 48 anni, al South West News Service. “Ero a lavoro nel mio ufficio, che è proprio sotto la stanza che ha preso fuoco. Sentivo una strana puzza, come un toast bruciato – ha detto il compagno di Sam, Michael -. Sono andato a controllare se qualcosa si stesse surriscaldando e poi sono sceso di sotto a controllare se qualcuno stesse cucinando. Ma l’allarme anti-fumo suonava dal piano di sopra”. Ed è scattata, dunque, la corsa, per andare subito a svegliare Sam e uscire il prima possibile dalla casa. Solo l’arrivo dei pompieri è riuscito a spegnere “l’inferno” che è esploso nel terzo piano della casa.
A riportare l’accaduto è stato il profilo Facebook del servizio di salvataggio di Kent. “Una coppia sta chiedendo alle persone di tenere distanti gli specchi dalle finestre dopo che la loro camera da letto ha preso fuoco – si legge nel post -. Si crede che i raggi solari siano rimbalzati da uno specchio per il make-up e sulle tende del letto matrimoniale”. E pensare che la coppia aveva da poco finito di decorare la camera, di cui ora resta solamente un cumulo di cenere. Insomma, evitare specchi in camera, a meno che non si voglia rischiare di dar fuoco alla casa.