Viaggi

Kenya, il perfetto mix di avventura e relax

Il connubio ideale tra i safari in jeep e l’abbronzatura su una spiaggia oceanica per un’esperienza a 360°

Testo e Foto di L. Del Pizzo - Alpitour World

Esiste un luogo dove l’avventura incontra il relax, dove la natura selvaggia si riflette in acque cristalline: il Kenya. Questo Paese è un vero e proprio paradiso per chi ama viaggiare con tranquillità, ma non disdegna un pizzico di adrenalina. Preparate le valigie, caricate la macchina fotografica e lasciatevi trasportare dalla magia del cuore pulsante dell’Africa. Dalle emozioni dei safari ai momenti di relax sulla spiaggia, ogni giorno in Kenya è un’avventura diversa, ogni tramonto una nuova storia da raccontare e da concludere nel suggestivo Barracuda Inn: la struttura best seller di Eden Viaggi che ha riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione.

Barracuda Inn: il ritorno di un classico

Il mitico Barracuda Inn di Eden Viaggi, uno dei resort più amati e frequentati, ha riaperto le sue porte. Situato a Watamu, questo meraviglioso resort 4 stelle è pronto a offrire ai suoi ospiti un’esperienza ancora più esclusiva e confortevole. A ridosso della favolosa Blue Lagoon, una delle mete più amate dai turisti, la spiaggia del Barracuda è una distesa di sabbia bianca e fine circondata da una corona di palme. Qui potrete ammirare il fenomeno delle maree che, ogni sei ore, trasforma il paesaggio marino ritirandosi per svelare i fondali e poi sommergendo nuovamente la sabbia candida.

Tra un’escursione e l’altra, al Barracuda potete godervi una giornata di relax nella piscina con angolo idromassaggio, mentre per chi deve lavorare anche in vacanza, è disponibile un’area dedicata allo smart working. Nelle vicinanze, avete inoltre la possibilità di fare diving, praticare sport acquatici non motorizzati ed equitazione.

Con camere rinnovate, spazi comuni ancora più accoglienti e un servizio impeccabile, il Barracuda Inn si conferma la scelta ideale per chi vuole mixare avventura e relax in un’unica vacanza. Gli ospiti possono infatti scegliere di coniugare l’esperienza di un safari infrasettimanale di due giorni e una notte da trascorrere in un campo tendato sotto le stelle per poi concludere il loro soggiorno di nuovo sul mare.

Mare e avventura: un connubio perfetto

Il Kenya è una terra lontana e magica tutta da esplorare. La costa keniota è famosa per le sue spiagge paradisiache, come Diani Beach e Watamu, dove dedicarsi allo snorkeling, al kite surfing o semplicemente trascorrere del tempo piacevole sorseggiando un cocktail. E per chi non riesce a stare troppo lontano dagli animali, le escursioni marine sono la giusta soluzione. In Kenya è possibile nuotare con i delfini, avventurarsi in una battuta di pesca d’altura o esplorare le barriere coralline. La costa del Kenya è costellata di punti di immersione spettacolari, dove ammirare una biodiversità incredibile: pesci tropicali, coralli, stelle marine e, con un po’ di fortuna, anche squali e razze. Ogni immersione è una scoperta, un viaggio in un mondo colorato e vibrante. Senza tralasciare la possibilità di assistere alla deposizione delle uova delle tartarughe marine o, se viaggiate nel periodo giusto, di vedere i piccoli che corrono verso il mare.

Ma l’avventura non finisce quando si esce dall’acqua, infatti per un tuffo nella cultura locale è imperdibile una visita ai villaggi Swahili, dove conoscere le tradizioni e la vita quotidiana delle popolazioni locali.

Kenya: vivere l’Africa con un safari

Immaginatevi in una jeep, con il vento che scompiglia i capelli e gli occhi spalancati davanti alla magnificenza della savana. Il Kenya è il Paese perfetto per vivere un safari:. quest’avventura indimenticabile assicura un’emozione unica, sia per chi è alla prima esperienza che per gli esploratori navigati. Lo scenario suggestivo della savana, con i suoi vibranti colori caldi, è un quadro che si imprime indelebile nella memoria di ogni visitatore. In questa terra è possibile fare conoscenze davvero speciali: l’incontro ravvicinato con leoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti è un momento davvero unico. In Kenya, il safari non è solamente un’escursione fotografica per immortalare gli animali nel loro habitat naturale; la guida di ranger esperti insegna a riconoscere le tracce degli abitanti della savana e i suoni della natura. Le riserve naturali come il Masai Mara, Amboseli e Tsavo sono dei luoghi speciali in cui vivere questa esperienza mozzafiato.

Con questa proposta, Eden permette proprio in questo modo di vivere un’esperienza che coniuga avventura e relax, il mare e la natura selvaggia, il divertimento in spiaggia e l’adrenalina di scoprire gli animali che finora abbiamo visto solo sui libri di scuola e nei documentari.

Kenya, il perfetto mix di avventura e relax
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.