Trending News

“Silvio Berlusconi meglio di Giorgia Meloni”: Emilio Fede ricoverato in una Rsa si scatena e il video diventa virale sul Web

Il filmato è stato pubblicato da un utente su TikTok, con tutta probabilità un dipendente della struttura dove si trova l'ex direttore del Tg4

Emilio Fede, 93 anni, si trova in una Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) da alcuni mesi. La notizia è stata diffusa da Dagospia, che rivela che Fede, per vent’anni volto principale del Tg4, è ricoverato in una struttura a Milano. Probabilmente proprio lì, l’utente TikTok @Malignu_original ha realizzato un filmato che conta attualmente 1.4 milioni di visualizzazioni. Nel video in questione, l’uomo (presumibilmente un dipendente della struttura) chiede a Fede: “Direttore, meglio Berlusconi o la Meloni?”.

L’ex presentatore non ha dubbi: “Era meglio assolutamente Berlusconi, per tante ragioni. Ciao Presidente, ti voglio bene”. Quindi Malignu lo incalza: “Che figura…” e allora Fede: “Che figura di me**a”, in riferimento al suo noto fuori-onda, reso celebre da Striscia La Notizia. Il video è stato ripubblicato su Instagram dalla pagina “milanobile2.0”. Neanche a dirlo, si sono scatenati i commenti.

Se da un lato c’è chi ha deriso Fede, dall’altro molti lo hanno difeso, sottolineando la sua avanzata età. “Hanno riesumato Tutankhamon”, “Non è invecchiato, è fermentato naturalmente”, “Mamma mia che paura” oppure “Lo hanno lasciato fuori dal frigo”, hanno scritto i meno generosi. Molti altri hanno preso le sue difese, invocando rispetto per una persona in là con gli anni. “Prendere in giro un povero anziano è da poveri stron*i. Premesso che quest’uomo era repellente come giornalista e come persona. Ma ridere di una persona della sua età è solo vergognoso. Oltretutto costui è un operatore sanitario e quindi sanzionabile”, le parole di un utente.

Altri commenti simili: “Bisogna avere rispetto per gli anziani anche se un tempo erano su campi avversi. È rispetto per la persona umana e le sue stagioni”, “La vita è una ruota e poi toccherà anche a voi, maligni”. A seguire, nella giornata di ieri lunedì 5 agosto, lo stesso account TikTok ha pubblicato uno scatto con Emilio Fede: “Con il Direttore”, ha scritto Malignu. È probabile che la foto, pubblicata a distanza di tempo, risalga in realtà allo stesso giorno del filmato visto che entrambi sono vestiti nel medesimo modo. Non è noto neanche se il video risalga alla data di pubblicazione (27 luglio 2024) o se sia antecedente ad essa.

@malignuofficial87 #milano #albania ♬ suono originale – ,????️????️Malignu_original????️????️