World News

Cade in un fiume e muore sbranato da un coccodrillo di 5 metri sotto gli occhi della moglie: “Il suo ultimo gesto è stato non trascinarmi con sé”

Dopo giorni di ricerche, gli ufficiali della fauna selvatica hanno trovato resti umani all'interno di un coccodrillo: secondo gli inquirenti, sarebbero proprio quelli di Dave Hogbin

Un gesto d’amore estremo, un sacrificio che ha lasciato senza parole. Dave Hogbin, medico 40enne di Newcastle, ha perso la vita durante una vacanza in Australia, sbranato da un coccodrillo di quasi 5 metri mentre cercava di salvare sua moglie Jane Carey. La tragedia si è consumata sulle rive dell’Annan River Bridge, nel Queensland. Dave è caduto nel fiume e Jane, nel disperato tentativo di salvarlo, è riuscita ad afferrargli un braccio. Ma Dave, consapevole del pericolo imminente, ha scelto di lasciarsi andare per non trascinare la moglie con sé, compiendo un ultimo gesto d’amore che le ha salvato la vita.

Dopo giorni di ricerche, gli ufficiali della fauna selvatica hanno trovato resti umani all’interno di un coccodrillo: secondo gli inquirenti, sarebbero proprio quelli di Dave Hogbin. La polizia ha avviato il processo di identificazione, ma non sembrano esserci dubbi sull’identità della vittima. Jane Carey, la moglie di Dave, ha voluto ricordare il marito con parole toccanti, riportate da News.com.au: “Mi conforta molto sapere che non c’è nulla per cui sono frustrata o arrabbiata: stava solo camminando dietro l’angolo su un sentiero ben battuto. È scivolato ed è caduto nel fiume. Non ho rimpianti, perché è uno di quegli incidenti casuali che capitano e non si sarebbe potuto fare nulla per evitarlo”.

Jane ha raccontato come la tragedia si sia consumata in soli 30 secondi, mentre stavano trascorrendo una normale giornata di vacanza: “Non stava facendo nulla di sbagliato, anzi, stava facendo tutto bene, e questo è successo lo stesso”, ha detto. “Le cose possono cambiare così rapidamente in un istante, nonostante tutto sia stato fatto bene”. La donna ha espresso la sua gratitudine per essere ancora viva e ha sottolineato il gesto eroico del marito: “Mi ha salvata, il suo ultimo gesto è stato non trascinarmi con sé. Sono contenta di essere ancora qui, perché avrebbe potuto essere un milione di volte peggio per tutti i coinvolti, non solo per i ragazzi”.