Mondo

Crolla un hotel in Germania: due morti, una persona ancora in trappola. Tra gli ospiti salvati anche un bimbo di due anni e i genitori

Una parte dell’edificio che ospita un hotel è crollata uccidendo una persona e ferendone altre otto a Kroev, cittadina tedesca sul fiume Mosella, attorno alle 23 di martedì. Gli ospiti della struttura erano 14: due hanno perso la vita. Diverse persone – tra cui un bambino – sono state estratte dalle macerie e tratte in salvo. Sette i feriti. Al momento una persona è ancora intrappolata nei resti dell’edificio e i soccorritori sono in contatto con lei.

Tra i salvati anche una famiglia proveniente da Urk, nei Paesi Bassi: il padre Mark di 26 anni, la madre Edi di 23 e il figlio Jamie di due anni, rimasto intrappolato mentre riposava addormentato tra le braccia della madre. “Siamo felicissimi! Ora c’è una speciale riunione di famiglia all’ospedale, perché quando la donna è stata salvata pensava che il marito fosse morto”, ha detto il responsabile delle operazioni di soccorso Jörg Teusch.

Le immagini mostrano diversi piani dell’edificio collassati: proprio il rischio di ulteriori crolli, secondo le emittenti televisive, ha rallentato i soccorsi, che stanno tuttavia procedendo. Le autorità hanno anche evacuato 31 persone nell’area circostante.