Storie dal Mondo

“Ho rivisto il mio cane morto alla finestra della nostra vecchia casa, è stato surreale”: il racconto virale su TikTok

Il racconto di Jen ha fatto il giro dei social

di F. Q.
“Ho rivisto il mio cane morto alla finestra della nostra vecchia casa, è stato surreale”: il racconto virale su TikTok

La morte del proprio animale domestico è uno dei traumi più importanti che una persona deve affrontare nella propria vita. E poterlo rivedere a distanza di anni, anche solo per un attimo, può riportare alla mente dei dolcissimi ricordi. È successo a una ragazza, Jen, che è riuscita a rivedere il suo cane grazie alla Street View di Google Maps.

La donna aveva deciso di usare l’applicazione per rivedere la sua vecchia casa e rivivere quei momenti di quando, giovanissima, trascorreva le giornate insieme ad Ice, il suo Staffordshire bull terrier incrociato a un dogo argentino. E mentre gioisce alla vista di quella casa e dei ricordi ad essa collegati, Jen nota un particolare che le fa fermare il cuore per qualche breve istante. Affacciato alla finestra del piano terra, infatti, c’è proprio Ice che guarda con curiosità ciò che accade all’esterno dell’abitazione.

“Lo abbiamo salvato da una famiglia che non lo voleva, è stato il mio primo cane – ha detto Jen a Newsweek -. È morto un po’ di tempo fa, quindi per me è stato surreale vederlo alla finestra della nostra vecchia casa”. La ragazza ha postato la clip di Google Maps sul suo profilo TikTok ed è subito andata virale con oltre 230 mila visualizzazioni. Tantissimi i commenti da parte degli utenti, molti dei quali si sono commossi nel leggere la storia di Jen. “Mi ha letteralmente distrutta, sto piangendo”, ha detto un’utente, mentre un altro ha voluto condividere la sua storia: “Ho perso il mio cane quattro anni fa e mio nonno, due anni fa. E li ho trovati su Google Earth, seduti insieme nel suo giardino”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione