Trending News

“Ho un cancro maligno, l’ho scoperto un giorno d’estate”: in un video l’annuncio choc del tiktoker Stefano Cirillo

Il content creator è stato travolto da un'ondata di affetto da parte dei fan che lo invitano a non mollare, condividendo con lui esperienze di chi ha attraversato lo stesso calvario e ne è uscito vittorioso

Pochi secondi per annunciare in un video la triste notizia: “Comunque la vita è così strana… Un giorno a caso in estate scopri di avere un cancro maligno”. Chi parla è Stefano Cirillo, content creator che su TikTok conta oltre 215mila seguaci. Noto per le imitazioni di Chiara Facchetti, creator pure lei e divenuta famosa per il video sulla paura di volare, Cirillo spiazza i fan che da subito gli fanno sentire affetto e vicinanza.

Il 29enne si mostra in auto, poi mentre si fa rasare i capelli da un’infermiera e infine su un letto d’ospedale. Malgrado il difficile momento che sta vivendo Stefano non ha dubbi: “Andrà tutto bene”. Ed è lo stesso augurio che gli rivolgono i follower, invitandolo a non mollare: “Tifiamo tutti per te”, gli scrivono, “Sei forte”. Molti poi cercano di spronarlo raccontando di aver attraversato lo stesso calvario e di esserne usciti vittoriosi: “Avevo 29 anni quando mi è stato diagnosticato, al compleanno dei 30 ho saputo che era scomparso e ora ne ho 38” è il commento di una sua sostenitrice, “Mi hanno diagnosticato un linfoma l’anno scorso a maggio, a ottobre sono guarita. Accogli ogni sentimento il più possibile e credici fino in fondo”, sono le parole di un’altra fan.

Rispondendo a uno dei tanti commenti, il creator spiega come abbia scoperto il brutto male: “Le analisi del sangue erano a posto, ho scoperto la leucemia da una risonanza magnetica e ulteriori esami. Non fermatevi alle analisi del sangue”. Gli accertamenti, inoltre, sarebbero partiti da un mal di schiena di cui soffriva da tempo.

Su Instagram, invece, pubblica una storia per ringraziare dell’ondata di affetto che lo sta travolgendo da qualche ora a questa parte: “Io non riuscirò a rispondere a tutti, ma vi vedo, vi sento fortissimo e vi ringrazio di cuore”. Quindi la risposta a chi, pur augurandogli buona fortuna, non condivide il fatto di raccontare sui social questa dolorosa battaglia: “Purtroppo quando non sei in questa situazione non capisci che la cosa più importante è il supporto delle persone e quello mentale” spiega Cirillo. “Il fatto che grazie a questa condivisione io stia meglio e mi senta pieno di forza è sano. Il fatto che tra queste milioni di visualizzazioni ci saranno sicuramente centinaia di persone con il cancro che si saranno sentite capite è sano”.

@stefano.cirillo Andrà tutto bene ❤️???????? #cancer ♬ Eulogy by Zach Bryan – Zach Bryan Snippets