La struttura dell'omonimo show di Real Time è stata definita da una sentenza della Cassazione in parte abusiva ed è stata confiscata lo scorso febbraio
Il Castello delle Cerimonie a un passo dalla demolizione? Le informazioni sul futuro della sontuosa Villa La Sonrisa, gestita da Donna Imma e dal marito Matteo della famiglia Polese, scenario divenuto celebre grazie alla serie Il Castello delle Cerimonie su Real Time, arrivano con il contagocce ma vanno verso la chiusura per lavori e addirittura a ridosso dello scenario più grigio: la demolizione. Ricordiamo infatti che la struttura di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli è stata definita da una sentenza della Cassazione in parte abusiva ed è stata confiscata lo scorso febbraio.
Toccherà quindi al Consiglio comunale di Sant’Antonio Abate e alla sindaca del comune napoletano, appena riconfermata, Ilaria Abagnale, decidere il destino della struttura: demolizione o lavori per mettere tutto in regola? La Abagnale, come scrive Leggo, ha comunque “deciso di far continuare le attività della Sonrisa chiedendo in cambio il pagamento di una sorta di canone di occupazione, una spesa che verrebbe applicata con effetto retrodatato e quindi dallo scorso 15 febbraio, ossia dal giorno in cui il tribunale ha effettuato la confisca lasciando così ai Polese soltanto l’utilizzo della struttura”. Ad ora, affinchè gli oltre cento dipendenti della magione in cui si celebrano matrimoni, compleanni e battesimi da mille e una notte, il Comune dovrà procedere con l’acquisizione e far sì che questo bene immobile rientri nel patrimonio.