World News

Avvelena con il mercurio la sua avversaria agli scacchi perché le è antipatica: incastrata dalle telecamere della sala

Le immagini sono infatti inequivocabili ed ora la donna rischia tre anni di carcere

di F. Q.
Avvelena con il mercurio la sua avversaria agli scacchi perché le è antipatica: incastrata dalle telecamere della sala

Avvelena con il mercurio la sua avversaria agli scacchi perché le era antipatica. Protagonista di una assurda vicenda che poteva finire in tragedia è stata la 40enne Amina Abakarova, vincitrice nel 2023 del Campionato di scacchi del distretto federale nord-caucasico russo. L’avvelenamento è avvenuto a Makhachkala, nel corso del campionato di scacchi del Dagestan, regione nel sud della Russia. La Abakarova ha estratto del mercurio da un termometro e l’ha versato sulla postazione di gioco della sua avversaria, la trentenne Umayganat Osmanova, utilizzando un pedone dalla scacchiera per cospargere anche il bordo del tavolo dove l’avversaria si sarebbe seduta.

Abakarova è stata incastrata dalle telecamere di sicurezza dell’area di gioco. Le immagini sono infatti inequivocabili ed ora la donna rischia tre anni di carcere. Abakarova ha motivato il gesto adducendo ad antipatie personali, scortesia verso i suoi familiari, anche se in molti nell’ambiente hanno ricordato che l’avvelenamento è avvenuto dopo che Osmanova l’aveva battuta in un altro recente torneo.

View this post on Instagram

A post shared by India Today (@indiatoday)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione