Un anno difficile. Che era cominciato male, con la rottura di una costola a Ballando con le stelle, ed è finito forse anche peggio, con l’incidente che ha quasi ucciso suo marito, Lucio Presta, dopo aver perso il controllo di un mezzo meccanico: Paola Perego è tornata a parlare, e lo ha fatto in una lunga intervista a TV Sorrisi & Canzoni.
La conduttrice ha parlato del suo bruttissimo male, un tumore maligno al rene. Ma non ha voluto che la fermasse. Anzi, “ne parlo senza problemi. È stato scoperto in tempo e ho deciso di raccontarlo: è importante ricordare di fare prevenzione, e garantirla gratuitamente a tutti. Mi sono ripresa, non ho dovuto fare terapie e sono sotto controllo“. Un male tanto doloroso quanto difficile da accettare, ma che lei non ha mai voluto nascondere. E l’ha superato con il sorriso che l’ha sempre contraddistinta e quella forza che ha fatto parte del suo carattere.
Il male, quindi, è passato, così come l’anno terribile: la conduttrice adesso sta molto meglio. E adesso, nella sua testa, c’è la famiglia e il lavoro, con l’inizio di una nuova stagione di Citofonare Rai 2, condotta insieme a Simona Ventura.