Il corpo di un neonato con pochi giorni di vita è stato trovato venerdì pomeriggio in un sacchetto lasciato nel giardino di una villetta bifamiliare a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma.

A scoprirlo mentre rincasava il proprietario dell’immobile, che ha immediatamente avvisato i carabinieri: gli investigatori stanno lavorando per cercare di mettere insieme le pochissime informazioni a disposizione in modo da provare a risalire all’identità del piccolo e dei genitori. Si stanno cercando anche testimoni per provare a capire chi ha abbandonato il corpo nel giardino della villetta, il cui accesso, peraltro, non è diretto, ma protetto da alcune recinzioni. Fondamentale sarà l’autopsia, disposta dalla procura di Parma, che servirà innanzitutto a chiarire quando il bambino è morto.

L’uomo che ha trovato il corpo è ancora sotto choc: “Quando lo abbiamo visto non volevamo credere ai nostri occhi, abbiamo chiamato subito il 118, ma purtroppo è stato tutto inutile”, ha detto alla Gazzetta di Parma. “Lo abbiamo visto in una parte del giardino che si trova fra la nostra casa e quella dei vicini, che sono in ferie. Noi siamo passati di lì nella serata di giovedì e poi nessuno ha più percorso quel vialetto”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Le campagne innocentiste su Yara ed Erba e i “mostrologi” che riabilitano Pacciani: su Fq MillenniuM l’ossessione della cronaca nera

next
Articolo Successivo

44enne ucciso in strada con una fucilata nell’Oristanese: il responsabile si consegna

next