Storie dal Mondo

“Sono uno str***o per aver ordinato delle pizze al matrimonio di un mio amico perché non c’era cibo? Lui mi ha cacciato, ma è colpa dei suoi parenti”

L'uomo ha raccontato l'insolita vicenda con un post sui social, chiedendo un confronto agli utenti di Reddit

di F. Q.
“Sono uno str***o per aver ordinato delle pizze al matrimonio di un mio amico perché non c’era cibo? Lui mi ha cacciato, ma è colpa dei suoi parenti”

Il matrimonio è sempre un giorno speciale, soprattutto per gli sposi. Gli invitati, però, sono tanti e accontentare tutti non è affatto facile. E tasto dolente è spesso la presenza di bevande e cibo, che devono essere sufficienti e di qualità. Lo dimostra il particolarissimo episodio in cui è incappato un uomo e sua moglie che hanno ordinato delle pizze durante il banchetto. E non era un problema di qualità, ma di quantità, perché il buffet si è rapidamente esaurito sotto gli occhi affamati dell’uomo.

“Sono uno str***o per aver ordinato delle pizze al matrimonio di un mio amico perché non c’era cibo?”, si chiede, dubbioso, un uomo condividendo la domanda su Reddit. Il post approfondisce accuratamente tutti i dettagli della vicenda che lo vede coinvolto, spiegando che stava andando tutto alla perfezione. Almeno fino a quando non “è arrivato da mangiare, e aveva un ottimo aspetto ed era disposto a buffet. Ero emozionato – spiega l’uomo – di poter finalmente riempire un po’ lo stomaco. I tavoli venivano chiamati un po’ alla volta e i familiari più stretti hanno avuto la precedenza, il che è comprensibile”. Ma il racconto dell’uomo si fa ancora più avvincente, mentre i parenti degli sposi si avvicinavano al lungo tavolo colmo di leccornie. “Il problema è che i familiari sono persone abbastanza grosse. Io non giudico in base a quanto si mangia, ma ho notato quanto cibo hanno preso e mentre eravamo ancora lì ad aspettare ho anche visto alcuni di loro rialzarsi per prendere un’altra portata“.

Una situazione al limite della decenza, secondo il narratore, che è rimasto di sasso alla presenza di una tovaglia bianca invece dei piatti, pieni, di cibo, che si sarebbe aspettato di trovare. “Sono rimasto quindi molto sorpreso quando siamo stati finalmente chiamati e non c’era rimasto nulla. Ho domandato se dovessimo aspettare che ne fosse portato altro e mi hanno risposto che lo avevano già fatto. Abbiamo preso quel poco che c’era e ci siamo rimessi seduti”. Intanto, la fame non si placava e gli ospiti al tavolo degli scontenti, visibilmente annoiati, hanno dovuto trovare rapidamente una contromossa.

“Qualcuno ha detto che gli sarebbe andata una pizza e così ho avuto l’idea, da ubriaco, di ordinarne quattro, grandi, da un posto vicino a dove eravamo in modo che non ci volesse molto per la consegna”, scrive l’uomo, che al momento della telefonata è accorso felicissimo a ritirare le pizze. E anche gli altri invitati, rimasti a mani vuote, hanno chiesto se potessero avere una fetta. Così, “le abbiamo condivise”.

Ma in quel momento la vicenda da giallo è presto diventata un thriller. Lo sposo, infatti, sorpreso e anche un po’ imbarazzato dalla scena degli invitati che hanno ordinato la pizza, si è subito mobilitato per chiedere quale fosse il motivo di un tale affronto. Ma era la sposa quella più furiosa, perché “rovinava l’estetica del matrimonio, ma ho spiegato che non eravamo riusciti a mangiare perché era finito il cibo prima che chiamassero il nostro tavolo”.

E non è finita qui. Perché l’uomo ha avuto modo di togliersi anche un sassolino dalla scarpa quando uno dei familiari ha chiesto un pezzo di pizza. E la sua risposta è stata iconica: “No, tu e tutti quanti al tuo tavolo avete saccheggiato il buffet e mangiato tutto, per questo abbiamo dovuto ordinare, e ora hai il coraggio di chiederci di condividere?”. Ne è nato un breve parapiglia che si è poi allargato agli sposi. “Non volevo causare problemi, così io e mia moglie abbiamo chiamato un taxi e siamo andati via”.

Tutto è bene quel che finisce bene, più o meno. Sta di fatto che gli sposi si sono poi scusati per il disagio, spiegando di aver discusso con i familiari. Da parte loro, i parenti hanno pensato di poter depredare il buffet perché a pagarlo erano stati loro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.