Sesso & Volentieri

Come sopravvivere a un flirt estivo: una guida ragionata (ma per niente seria)

di Beatrice Manca
4 Rumor has it: occhio a chi racconti cosa - 5/6

4 Rumor has it: occhio a chi racconti cosa - 5/6

È vero che parte del divertimento di un flirt estivo è raccontare gli appuntamenti nei minimi dettagli all* migliore amic*, ma non è il caso di vantarsi delle proprie imprese atletiche al bar della spiaggia. È una questione di rispetto per l’altra persona.

Un’interessante ricerca di Hinge – l’app di incontri che si presenta come “pensata per essere cancellata” – svela una differenza generazionale tra millennial e GenZ quando si tratta del parere degli amici. L’80% degli utenti single della GenZ afferma che è importante farsi consigliare dagli amici su chi frequentare. Rispetto ai millennial, si sentono più stressati se non dovessero riuscire a parlarne con gli amici. Ricordate: gli amici conoscono bene voi, non i vostri appuntamenti. Secondo Logan Ury, Director of Relationship Science di Hinge, anziché chiedere “come vi è sembrat*?” potrebbe essere utile domandare “come ti sono sembrat* io in sua compagnia? Ero rilassato?”

In riproduzione: Rumor Has It – Adele

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione