Gianmarco Tamberi sta di nuovo male. Il campione olimpico che oggi, sabato 10 agosto, alle 19:10, doveva scendere in pista alle Olimpiadi di Parigi per la finale del salto in alto è stato svegliato “dallo stesso dolore lancinante di qualche giorno fa”. L’atleta, si legge in suo stesso post sui social, ha avuto “un’altra colica renale” e lo ha voluto annunciare così ai tanti tifosi che lo stanno seguendo passo dopo passo in queste Olimpiadi.

È tutto finito…“, esordisce Gimbo nel post. “Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo – scrive ancora – Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così…”. Il campione racconta quindi di essersi svegliato alle 5 con il dolore lancinante, un dolore che ora, dopo 5 ore, “ancora non passa”.

“Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui – scrive ancora senza nascondere il dispiacere il campione di Tokyo 2020 – Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire”. L’atleta comunque non si dà per vinto e promette: “Scenderò in pedana comunque questa sera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare…”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Imane Khelif vince l’oro alle Olimpiadi di Parigi: la festa (e la rivincita) della pugile algerina al centro delle polemiche

next
Articolo Successivo

“All’inizio era bellissima, guardate ora!”: lo skater Nyjah Huston mostra le condizioni della sua medaglia dopo una settimana – Video

next