World News

Mamma partorisce due gemelle siamesi con un solo cuore, ma vivono solo un’ora: “Mi hanno offerto di abortire, ma volevo incontrarle”

La loro vita è durata pochissimo, ma Breana e Matthews, sono stati comunque felici di incontrarle

di F. Q.

Ha voluto vedere comunque le sue bambine, anche se solo per un’ora. È la storia di Breana Dell una mamma di Atlanta che ha partorito, lo scorso 29 febbraio, due gemelle, Amelia Jane ed Elhora Auri, sopravvissute però pochissimo al parto. Le piccole, infatti, erano in realtà siamesi, fuse al livello del torso, e con un unico battito cardiaco. La storia, che ha fatto il giro del mondo, è stata raccontata da Fox News.

Breana e suo marito, Matthews Dell, hanno scoperto alla 17esima settimana di gravidanza, durante un’ecografia per scoprire il sesso del bambino, che in realtà aspettavano due gemelle. Il battito cardiaco sul monitor, però, era uno solo, condiviso tra le due bambine che erano siamesi, attaccate dal tronco.

In quel momento tutto è “cambiato”, ha detto la madre delle piccole a Fox News. I medici hanno subito dato scarse speranze alla coppia: separare le gemelle era quasi impossibile e le possibilità di sopravvivenza praticamente nulle. La coppia ha cercato pareri diversi da numerosi specialisti, ma tutti sono stati dello stesso avviso. “Mi hanno chiesto spesso: ‘Non puoi semplicemente salvarne uno?’ Non era possibile, perché non potevano vivere l’una senza l’altra”. Alla coppia, già genitori di un bambino di un anno, è stata anche offerta la possibilità di abortire. I due però hanno deciso di portare avanti la gravidanza. Così, raccontano, guidati dalla “fede”, hanno portato avanti la gravidanza fino alla nascita delle piccole che pesavano appena 1,5 chili ciascuna.

La loro vita è durata pochissimo, ma Breana e Matthews, sono stati comunque felici di incontrarle. I Dell hanno ancora in programma di allargare la famiglia.

Mamma partorisce due gemelle siamesi con un solo cuore, ma vivono solo un’ora: “Mi hanno offerto di abortire, ma volevo incontrarle”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.