Musica

Madonna festeggerà il compleanno agli scavi di Pompei? Le voci sul mega party da 500 invitati (compreso il ministro Sangiuliano)

Il golfo di Napoli dovrebbe ospitare nei prossimi giorni la regina del pop per i festeggiamenti del suo 66° compleanno

Madonna non può proprio fare a meno dell’Italia per festeggiare il compleanno. Da anni ormai la popstar sceglie il Bel Paese per spegnere le candeline, e ogni volta riesce a catalizzare l’attenzione (inter)nazionale con party da sogno che puntualmente vengono documentati sui social. Dopo diverse feste organizzate in Puglia, questa volta la regina del pop potrebbe aver messo gli occhi sul Golfo di Napoli. In particolare su Pompei.

I DETTAGLI DELLA FESTA – Mancano le conferme ufficiali ma tutti gli indizi portano a Madonna. Pare confermato che una star internazionale abbia prenotato una visita guidata speciale agli scavi per il 16 agosto, e il Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei sarebbe stato affittato per la medesima data, che corrisponde al giorno del compleanno dell’artista, attesa nel golfo di Napoli in quei giorni. Le voci a tal proposito sono diverse. C’è chi parla di lunghi festeggiamenti che avranno come fulcro la città antica ma si estenderanno poi a celebrazioni su uno yacht che visiterà le acque di Capri. Altre gole profonde riferiscono di una villa affittata a Positano.

Come riportano diversi media si parla di 500 invitati (incluso il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, scrive Il Mattino) e portate preparate da chef stellati. Un party esclusivo, sicuramente, ma non esattamente per pochi intimi.

LA QUESTIONE SICUREZZA – Trattandosi di una delle più grandi artiste di tutti i tempi è facile pensare come la sua presenza possa costituire un problema di ordine pubblico. Questura e Prefettura, infatti, sarebbero già mobilitate, mentre fan e curiosi si preparano ad affollare gli ingressi e l’esterno degli scavi di Pompei nella speranza di scorgere la Ciccone tra un brindisi e una danza sfrenata.

IL COSTO DEL PARTY – Non stupisce il fatto che il nome della cantante non compaia mai tra le richieste di affitto della suggestiva location che, per inciso, pare costi circa 30mila euro comprese le spese per la vigilanza interna e il piano di sicurezza. La star si celerebbe dietro una società americana che ha preso in gestione l’evento.

“Nu compleanno napulitan” dunque per la regina del pop, che a 66 anni non ha alcuna intenzione di appendere il microfono al chiodo come dimostra la recente tournée affrontata dopo i seri problemi di salute che avevano tenuto i fan con il fiato sospeso.