È morta l’ex amministratrice delegata di YouTube e dirigente di Google, Susan Wojcicki. La donna, considerata “la più potente di internet”, che nel lontano 1999 affittò il garage dove Larry Page e Sergey Brin fondarono Google, se ne è andata all’età di 56 anni dopo una battaglia di due anni contro il cancro ai polmoni. Lo riportano i media americani.
“È con profonda tristezza che condivido la notizia della scomparsa di Susan Wojcicki. La mia amata moglie e madre dei nostri cinque figli ci ha lasciato”, ha annunciato su Facebook il marito Dennis Troper.
Wojcicki è considerata una delle donne più importanti nel mondo della tecnologia. Entrata a far parte di Google dal 1999, è diventata una delle prime dipendenti della società. Per anni è stata vice presidente dei prodotti pubblicitari e poi nel 2014 è stata nominata ceo di Youtube. Dopo nove anni al timone, Wojcicki si è dimessa l’anno scorso per concentrarsi su “famiglia, salute e progetti personali”. Lo scorso febbraio Wojcicki ha perso il figlio appena 19enne: il ragazzo è stato trovato privo di sensi nel dormitorio del campus di Clark Kerr.