L'artista misterioso ha scelto un gabbiotto della polizia come 'tela' del suo ultimo lavoro
Lo Zoo di Londra prende forma. Banksy, l’artista di strada più famoso al mondo, è finalmente tornato e sembra abbia scelto di trasformare la capitale inglese nella sua più grande opera. Così, i suoi lavori sono diventati sette in altrettanti giorni. Dopo i primi quattro apparsi per le strade della città e gli ultimi due, invece, rubati nonostante le telecamere, ora è il momento di un acquario pieno di piranha sulle pareti di un gabbiotto della polizia a Ludgate Hill.
L’opera è diversa da quelle precedenti che sono apparse sui muri di Londra. Innanzitutto perché è la prima ad essere stata realizzata con una vernice spray traslucida. Poi perché è la prima a ritrarre degli animali acquatici, dopo che invece erano state disegnate le silhouette di una capra, due elefanti, tre scimmiette, un lupo, due pellicani e un grosso felino.
È stato lo stesso Banksy, come aveva già fatto per i suoi precedenti lavori, ad aver condiviso la sua ultima opera attraverso i suoi canali social. Nella foto postata dall’artista, si vede un agente di polizia intento a scattare una foto del disegno. Alla sinistra dell’immagine, poi, è presente anche un cartello con un messaggio criptico: “Se voi potete vederlo, anche noi possiamo”. L’avvertimento riguarda la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona, ma nell’idea dell’artista potrebbe celarsi altro. Dopo aver pubblicato un’opera al giorno, ora, i fan sognano di scoprire cosa vuole raccontare il misterioso artista attraverso la sua opera. E, intanto, si attende il suo ottavo capolavoro.