Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata. Lautaro Martinez ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter: il capitano nerazzurro vestirà la maglia dei campioni d’Italia per le prossime cinque stagioni, fino al 2029. Questo il comunicato del club: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Lautaro Martinez. L’attaccante classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029”.
“Esta es la historia de un toro y una serpiente” ????????????
Juntos ????????????#ForzaInter #Lautaro2029— Inter ⭐⭐ (@Inter) August 12, 2024
Inter-Lautaro, ancora insieme
La nuova proprietà Oaktree riparte nel segno della continuità. Nonostante le speculazioni sulle cifre del rinnovo filtrate nei mesi scorsi, la volontà di Lautaro è sempre stata quella di rimanere a Milano. Secondo le indiscrezioni, il centravanti percepirà nove milioni di euro più bonus per i prossimi cinque anni.
L’incontro decisivo è stato quello avvenuto nel mese di maggio, tra l’agente del giocatore Alejandro Camano e la dirigenza del club. Nell’ultima stagione l’ex Racing ha firmato 27 gol e sette assist, oltre alla prestigiosa rete nella finale di Copa America contro la Colombia. Dal primo contratto siglato nel 2018, la storia del “Toro” da Bahia Blanca continua.