Il calciomercato entra nel vivo. Mentre i diversi club stanno preparando la prossima stagione, proseguono le trattative per cercare di rinforzare quanto più possibile la propria rosa: dalla Serie A alla Premier League. Il nuovo campionato è alle porte ma ci sono molte situazioni da risolvere per le società, in entrata e in uscita. Di seguito, tutti gli aggiornamenti LIVE di giornata delle squadre italiane e dei principali top club europei.

Calciomercato, le trattative e le news di lunedì 12 agosto
18.00 – Nuovi sviluppi nella trattativa tra Juventus e Milan per Pierre Kalulu: in serata ci sarà un incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage del calciatore. I bianconeri puntano per un prestito a 3.5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
17.30 – Fiorentina, ufficiale l’acquisto di Michael Amir Richardson dallo Stade de Reims. Il centrocampista, classe 2002, è reduce dall’esperienza olimpica – in cui ha conquistato la medaglia di bronzo – con il Marocco.
17.15 – Inter, ufficiale il rinnovo di Lautaro Martinez fino al 2029.
15.00 – Atalanta, dopo aver svolto le visite mediche nelle scorse ore il club ha deciso di non concretizzare l’acquisto di Marc Pubill. Tra i nuovi nomi presi in considerazione dalla dirigenza nerazzurra ci sarebbero Wesley del Flamengo e Williams del Nottingham Forrest.
12.40 – Juventus, spunta l’idea Pierre Kalulu del Milan per la difesa. Sfumato l’obiettivo Jean-Clair Todibo (che si è trasferito al West Ham) il club bianconero ci prova per il calciatore dei rossoneri. Al momento, il Milan prenderebbe in considerazione solo offerte a titolo definitivo.
10.30 – Empoli, accordo raggiunto con la Roma per l’attaccante norvegese Ola Solbakken.
10.00 – Risvolto clamoroso nella trattativa tra Samu Omorodion e il Chelsea: mancava solo la firma, invece ora l’attaccante farà ritorno a Madrid in attesa di nuovi sviluppi sul suo futuro. Per evitare che anche gli altri giocatori coinvolti nello scambio (quali Julián Álvarez del Manchester City e Conor Gallagher) si ripresentino nei loro (ormai) vecchi club, i Blues stanno cercando di riportare a Londra Joao Felix.
9.00 – Atalanta, prima di poter liberare Teun Koopmeiners il club bergamasco deve trovare il suo sostituto. Il club bergamasco punta forte su Matt O’Riley del Celtic: il centrocampista danese ès tatao accostato diverse volte ai nerazzurri in questa sessione di calciomercato. Ad ora, manca l’accordo con gli scozzesi.
8.00 – Roma, Paulo Dybala ha rifiutato l’offerta dell’Al-Qadsiash, squadra che milita nel campionato saudita. La clausola per poter acquistare l’argento è scaduta: ora i club interessati a lui dovranno prima passare dal tavolo delle trattative con i giallorossi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Perché l’Arabia Saudita ha smesso di investire nel calciomercato: “La Saudi Pro League è un flop, ma l’obiettivo finale è un altro”

next
Articolo Successivo

Il campionato di Serie B su Dazn fino al 2027: firmato il contratto per il nuovo triennio

next