Un enorme fragore, poi gli allarmi e l’evacuazione dall’edificio. Sono stati momenti di panico quelli che hanno coinvolto centinaia di ospiti di una struttura alberghiera. Nelle scorse ore, infatti, un elicottero è precipitato sul tetto di un hotel della catena Hilton a Cairns, in Australia, causando un’esplosione che ha provocato l’evacuazione di tutte le persone presenti all’interno dell’albergo. L’incidente, avvenuto intorno all’1.50 ora locale, è stato ripreso dai cellulari di alcuni passanti, che poi hanno pubblicato la clip, divenuta presto virale sui social.
“Il pilota e unico occupante dell’aereo è stato localizzato e dichiarato morto: sono in corso accertamenti forensi per identificarlo formalmente”, hanno spiegato le autorità in un comunicato stampa. Due, invece, i feriti accertati dal personale medico, mentre tutti gli altri ospiti sono stati messi in salvo dalle procedure di evacuazione. A rappresentare un fattore di rischio sono stati i pezzi del velivolo, caduti in strada dopo lo schianto. Una delle eliche, invece, è volata in piscina, ferendo due ospiti, mentre un’altra elica è precipitata sul piazzale antistante l’edificio.
A helicopter crashed onto the roof of a hotel in the popular northern Australian tourist town of Cairns, resulting in the death of the pilot and prompting the evacuation of hundreds of guests, according to authorities.#Australia #HelicopterCrash #helicopter #crash #HiltonHotel… pic.twitter.com/u3HHPzKRX7
— Neha Bisht (@neha_bisht12) August 12, 2024