Era stata inaugurata solo giovedì scorso la nuova spiaggia libera con attrezzature e servizi dedicati alle persone a mobilità ridotta e dopo nemmeno 24 ore è stata vandalizzata. È successo a Forio d’Ischia e i vandali si sono dati da fare già la notte successiva all’inaugurazione. Dai bagni sono stati sottratti i dispenser di sapone, intasati i gabinetti con pezzi di plastica e una delle pedane per persone disabili è stata distrutta. Non contenti, nei giorni successivi i vandali hanno anche portato via alcune sedie in plastica. Per fortuna i vandali hanno risparmiato le sedie Job, indispensabili per permettere alle persone con disabilità motorie di fare il bagno.

Il sindaco di Forio, Stani Verde, però non si rassegna: “Quella che stiamo conducendo è una battaglia di civiltà e di certo non la perderemo. Il mese scorso qualcuno ha vandalizzato anche le attrezzature della spiaggia libera a Citara che abbiamo subito riparato e se pensano di scoraggiarci sbagliano di grosso“. Poi il primo cittadino del comune isolano lancia un appello: “Chiedo a tutti di denunciare subito eventuali episodi di vandalismo alle forze dell’ordine, di aiutarci a sconfiggere questo degrado che non si ferma neppure di fronte alle esigenze delle persone disabili”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“In Costa Smeralda operazioni immobiliari sospette per un miliardo di euro”: maxi controllo anti riciclaggio della Finanza

next
Articolo Successivo

Viterbo, due donne transgender aggredite da un gruppo di ragazzi. Arcigay: “Chiaro episodio di violenza transfobica”

next