Storie dal Mondo

“Mosche, gatti e uccelli vicino al buffet e cibo ammuffito: non sono mai stata così male”: il banchetto di nozze nell’hotel 5 stelle si trasforma in un incubo

Intossicazione alimentare rovina il matrimonio da sogno: 24 ospiti colpiti da vomito e diarrea dopo il banchetto in un hotel a 5 stelle a Cipro

di F. Q.
“Mosche, gatti e uccelli vicino al buffet e cibo ammuffito: non sono mai stata così male”: il banchetto di nozze nell’hotel 5 stelle si trasforma in un incubo

Un matrimonio da sogno trasformato in un incubo: è quello che è successo a Cipro, dove circa 24 invitati hanno accusato gravi sintomi di intossicazione alimentare dopo aver consumato il cibo del buffet in un lussuoso hotel a 5 stelle. Tra vomito, diarrea, dolori addominali e febbre, gli ospiti hanno vissuto un’esperienza traumatica che ha rovinato il ricordo di un giorno speciale.

Charlotte, 29 anni, e il suo compagno Paul, 40 anni, erano volati a Cipro per partecipare al matrimonio. Dopo due settimane di soggiorno senza problemi, l’ultimo giorno è stata colpita da un malore improvviso. “Non sono mai stata così male”, ha raccontato al New York Post, descrivendo i sintomi debilitanti che l’hanno costretta a un ricovero in aeroporto e a una diagnosi di gastroenterite. “Non potevo letteralmente fare nulla da sola, ero completamente a terra”. Le condizioni del buffet dell’hotel hanno sollevato dubbi tra gli ospiti. La donna ha riferito di aver visto cibo lasciato scoperto, pietanze riproposte in più occasioni e piatti poco cotti o ammuffiti. “Ai vecchi piatti sono stati aggiunti nuovi cibi”, ha affermato. Inoltre, la presenza di mosche, uccelli e persino gatti nella zona del ristorante ha contribuito a creare un’immagine di scarsa igiene, particolarmente preoccupante in un hotel a 5 stelle. “Tutta la famiglia non vedeva l’ora di partire per le nozze e per fortuna il grande giorno si è svolto senza intoppi”, ha dichiarato un’altra ospite. “Avevamo tutti espresso preoccupazioni circa la qualità del cibo e dell’igiene dell’hotel, soprattutto per un hotel a cinque stelle. Avevamo sentito che altri erano malati, ma sembravamo tutti stare bene fino al giorno in cui dovevamo tornare a casa”.

Un’altra coppia, una donna di 31 anni e un uomo di 32 anni, ha vissuto un’esperienza ancora più drammatica. La donna, così malata da perdere il volo di ritorno, è stata trasportata in ospedale in ambulanza e le è stata diagnosticata una gastroenterite batterica. Ha dovuto trascorrere altre due notti in un altro hotel prima di poter tornare a casa, con un conto di 1.800 sterline di spese mediche. “Tremo al solo pensiero di cosa succederebbe se qualcuno più grande o un bambino vivesse quello che ho vissuto io”, ha dichiarato. Jatinder Paul, avvocato specializzato in lesioni gravi, sta conducendo un’indagine per conto degli ospiti colpiti. “L’impatto di queste malattie non dovrebbe mai essere minimizzato”, ha affermato, sottolineando le possibili conseguenze a lungo termine sulla salute. Paul ha invitato chiunque abbia soggiornato nell’hotel nello stesso periodo a farsi avanti per contribuire all’indagine.

La TUI, il tour operator responsabile dell’hotel, è stata contattata dal New York Post per un commento, ma al momento non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione