Celine Dion contro Donald Trump. La cantante canadese si è scagliata contro la scelta del tycoon di utilizzare, senza autorizzazione, la sua canzone più famosa, ‘My heart will go on‘, durante un comizio in Montana. L’artista, che due settimane fa si è esibita durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 nonostante i problemi di salute, ha denunciato l’accaduto in una nota diffusa sui suoi canali social.
“In nessun modo questo uso è stato autorizzato e Celine Dion non approva questo tipo di operazione“, si legge nel comunicato pubblicato dalla cantante. Che poi chiude la nota con una domanda sarcastica che pare far riferimento al naufragio su cui si basa ‘Titanic’, il film di cui la canzone di Dion è colonna sonora: “Quella canzone, davvero?“.
La cantante canadese era tornata di recente a esibirsi su un palco, dopo che è dovuta rimanere lontana dalle scene per lungo tempo a causa della rara sindrome della persona rigida, di cui l’artista è affetta. Un momento carico di emozione, quello della sua esibizione di ‘Hymne à l’amour’, eseguita da un palco allestito sulla Tour Eiffel in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024.
Today, Celine Dion’s management team and her record label, Sony Music Entertainment Canada Inc., became aware of the unauthorized usage of the video, recording, musical performance, and likeness of Celine Dion singing “My Heart Will Go On” at a Donald Trump / JD Vance campaign… pic.twitter.com/28CYLFvgER
— Celine Dion (@celinedion) August 10, 2024