L’ha convinta a seguirlo a una festa rock/techno, poi l’ha drogata e violentata per ore. Ieri mattina un uomo di 37 anni è stato arrestato a Bolzano dalla polizia con l’accusa di aver sequestrato e abusato di una 16enne per una notte intera. La ragazza ha raccontato di aver conosciuto l’uomo a una fermata dell’autobus e di essersi fatta convincere a seguirlo a una festa. Durante il viaggio l’aggressore le avrebbe dato una bottiglietta d’acqua, contenente sostanze tranquillanti – o droga dello stupro – che l’hanno stordita e non le hanno più permesso di muoversi o reagire.

Soltanto il giorno successivo, quando la ragazza si è ripresa, ha chiamato la polizia che l’ha raggiunta e soccorsa, raccogliendo la denuncia. A quel punto le forze dell’ordine sono riuscite a identificare il 37enne, così è scattata la perquisizione nella sua abitazione e il sequestro di sostanze che potrebbero essere compatibili con quelle somministrate alla vittima. L’uomo ora è accusato di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e cessione di sostanze stupefacenti a minori.

La misura cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano, Emilio Schönsberg su richiesta del pm Igor Secco. Sono stati anche acquisiti, riferisce la questura, “ulteriori riscontri oggettivi” sulla base dei quali il pm ha richiesto la misura cautelare in carcere dell’indagato.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Senigallia, due ciclisti travolti e uccisi da un giovane neopatentato in auto

next