L'attore aveva fatto discutere per alcune dichiarazioni sulla pugile algerina
È stato il caso più chiacchierato di tutte le Olimpiadi 2024, tanto da coinvolgere personaggi di spicco, come politici e istituzioni, ma anche attori e personalità dello spettacolo. Alla fine, Imane Khelif è tornata nella sua Algeria con una medaglia d’oro al collo. Ma quel primo turno con la pugile azzurra Angela Carini, salito agli onori della cronaca per il ritiro di quest’ultima dopo pochi secondi, continua a essere uno dei temi caldi dell’estate.
Una delle personalità che si era espressa sull’argomento è stata Michele Morrone. L’attore, noto per il suo ruolo nel film 365 Giorni, aveva condiviso alcune storie Instagram in cui lasciava intendere che il match tra Khelif e Carini non fosse equo. Ieri, 12 agosto, a distanza di due settimane da quell’incontro, Morrone è tornare sull’argomento. “Vorrei chiedere pubblicamente scusa a Imane Khelif per aver postato una storia in cui ho scritto che il suo match alle Olimpiadi contro l’italiana Angela Carini non fosse equo – scrive l’attore su Instagram -. Sono stato frettoloso a commentare senza prima informarmi. Mi scuso anche con la popolazione algerina se si è sentita offesa”.
Un dietrofront vero e proprio per Morrone, che sottolinea anche quanto sia importante informarsi e ritornare sui propri passi, qualora si sia commesso uno sbaglio: “Penso che come essere umano, puoi commette degli errori, ma ammetterli è molto più importante di qualsiasi altra cosa. Un grande abbraccio a Imane“, conclude Morrone.