Cinema

È morto Angel Salazar, l’attore di “Scarface” e “Carlito’s Way: “Se ne è andato nel sonno”

Le cause ufficiali della morte non sono state ancora rese note, ma secondo TMZ l'attore soffriva da tempo di problemi cardiaci

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Angel Salazar, l’attore cubano-americano noto per i suoi ruoli iconici nei film cult “Scarface” e “Carlito’s Way”. Salazar, 68 anni, è morto nel sonno nella casa di amici, lasciando un vuoto nel cuore di molti appassionati di cinema. Salazar ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione di Chi-Chi in “Scarface” (1983), il fedele braccio destro del protagonista Tony Montana, interpretato da Al Pacino. Dieci anni dopo, ha ritrovato Pacino e il regista Brian De Palma in “Carlito’s Way“, vestendo i panni di Walberto, un altro personaggio legato alla malavita.

La sua carriera non si è limitata ai ruoli da “duro”. Salazar ha dimostrato la sua versatilità recitando accanto a Tom Hanks nella commedia “Punchline” (1988) e ha partecipato a numerosi altri film, tra cui l’ultimo, “Brooklyn Premiere”. Oltre al cinema, Salazar ha coltivato una carriera di successo nella stand-up comedy, con numerosi speciali prodotti dalla HBO e un ruolo nello show “Last Comic Standing” della NBC. Il suo tormentone “Sheck it out!” era diventato un marchio di fabbrica, e la sua energia sul palco contagiava il pubblico.

La notizia della sua morte è stata un fulmine a ciel sereno: Salazar si era esibito solo pochi giorni fa al Silver Legacy Resort and Casino di Reno, a Las Vegas, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua passione per la comicità. Le cause ufficiali della morte non sono state ancora rese note, ma secondo TMZ l’attore soffriva da tempo di problemi cardiaci.