Trending News

La barba incolta e trascurata del principe William ruba la scena a Kate Middleton: “Ora mi dedico solo alla mia famiglia e sono me stesso”

Dopo un anno passato sulle montagne russe con il mondo a stare con il fiato sospeso a preoccuparsi di Kate Middleton, oggi, per la prima volta non è la principessa più amata a monopolizzare l’attenzione dei social media ma l’erede al trono

di Antonella Zangaro
La barba incolta e trascurata del principe William ruba la scena a Kate Middleton: “Ora mi dedico solo alla mia famiglia e sono me stesso”

Kate Middleton è tornata offrendosi per la terza volta agli occhi ingordi dei suoi fan e dei sudditi preoccupati per la sua salute, ma a rubarle la scena, per la prima volta, incredibilmente, è stato William con la sua barba incolta. I principi del Galles, in un video diffuso sui social, si sono uniti ai saluti e all’apprezzamento di alcuni volti noti nei confronti del team GB che ha partecipato alle olimpiadi portando a casa 14 medaglie d’oro. I principi del Galles hanno salutato le prestazioni dei campioni con orgoglio “Siete stati un’ispirazione per tutti noi” ha detto William, seguito da David Beckham, al rapper Snoop Dogg a Michael Johnson e altri.

Ma dopo un anno passato sulle montagne russe con il mondo a stare con il fiato sospeso a preoccuparsi di Kate Middleton, della sua assenza, prima, e della sua salute, dopo aver saputo della sua malattia, oggi, per la prima volta non è la principessa più amata a monopolizzare l’attenzione dei social media ma l’erede al trono.
Perchè William si è presentato davanti alle telecamere con una maglietta della nazionale britannica stropicciata e con la barba di qualche giorno, un po’ incolta e non curata? Quale messaggio si cela dietro questa scelta? Così, nel cercare di dare risposte a questi quesiti, lo sguardo sempre sorridente e rassicurante di Kate, che per altro nel video indossa la stessa maglia a righe bianche e blu che indossava il 19 marzo mentre annunciava di avere il cancro, passa in secondo piano. Tutti gli occhi sono puntati sul principe ereditario.

William in passato si era distinto per essersi battuto contro la decisione del fratello Harry di farsi crescere la barba e gli aveva chiesto di tagliarla soprattutto in occasione del suo matrimonio. Ci aveva poi pensato la regina Elisabetta I ad autorizzare il giovane ribelle a fare ciò che voleva. Come sempre.
Il minore, per altro, alla barba ha dedicato anche alcune riflessioni sul suo libro biografico. “Barba sì o barba no, questo è il problema” aveva scritto interrogandosi sull’opportunità di farla crescere mentre ammetteva che avere quella peluria sul mento rappresentava per lui una specie di “anti stress”.
Il tutto ampiamente sostenuto da nonno Filippo che rivedeva in quella barba rossa una reminiscenza delle origini vichinghe da salvaguardare. Anche re Carlo, da ragazzo ha attraversato una fase “pelosa”, breve ma accettata in famiglia.

Oggi, analisti ed osservatori sono convinti che il messaggi dietro alla scelta di William sia legato alla sua volontà di essere più rilassato, in versione vacanziera e non formale. Barba incolta per dire “ora mi dedico solo alla mia famiglia e sono me stesso”. Unico precedente si era verificato nel natale del 2008, sempre sotto le festività, dunque, il che potrebbe confermare questa teoria. Ma fu una parentesi molto breve. In questo periodo, la famiglia al completo si trova a Balmoral in Scozia per trascorrere pò di tempo insieme, fare progetti sul prossimo autunno e rinsaldare le fila. Il viaggio lontano da casa più lungo per Kate da quando ha iniziato i trattamenti “preventivi” contro il cancro che le è stato diagnosticato ad inizio anno durante il suo ricovero alla London Clinic. Esattamente quando la stessa sorte toccava al Re, anch’egli a combattere contro lo stesso destino. Un momento di serenità per tutti in un momento assai complicato, dunque e con Harry e Meghan, lontani ma sempre pronti a dare grattacapi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione