“Richiediamo rispettosamente ai tifosi di astenersi dall’indossare magliette contraffatte durante le partite casalinghe. Chiunque venga trovato a indossare una maglietta falsa all’interno dell’Hillsborough Stadium potrebbe essere invitato ad andarsene“. La nuova politica adottata dallo Sheffield Wednesday – club che milita in Football League Championship (la Serie B inglese) – è chiara: ‘se non indossi un prodotto originale ti cacciamo dallo stadio‘. Come si legge dal comunicato ufficiale, “i prodotti contraffatti potrebbero avere un impatto diretto sui ricavi del club” e, proprio per questo motivo, “chiediamo che tali prodotti non vengano esposti all’interno dello stadio”. E non finisce qui: il club starebbe lavorando insieme alle autorità competenti per chiudere ogni tipo di store illegale online. L’avvertimento ai propri tifosi è evidente e senza alcun margine di interpretazione.

Allo stadio solo con maglie ufficiali
Un modo per combattere la rivendita illegale, per proteggere il proprio brand e soprattutto i ricavi del club: se un tifoso si presenta allo store ufficiale con una maglia contraffatta, i commessi non sono tenuti a stampare nomi e numero del calciatore. All’Hillsborough Stadium solo con divise originali: chi non rispetta le regole dimostra di mettersi contro la propria squadra del cuore.

La reazione dei tifosi
Sui social non sono mancati i commenti e le perplessità dei supporter del club. C’è chi sostiene sia ingiusto dover comprare necessariamente una maglia dallo store online ufficiale (che costa 69 sterline, ovvero circa 80 euro). Altri invece sono convinti che alcune merci contraffatte possano essere così simili a quelle originali da continuare a comprarle e, di conseguenza, andare contro la nuova politica della squadra.

fonte: @swfcofficial / Instagram

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Calciomercato, tutte le trattative e le news di oggi 14 agosto: Juventus, ufficiale la risoluzione contrattuale di Szczesny

next