Trending News

“Facciamo un ricordo di Alberto Angela a un anno dalla morte”: la clamorosa doppia gaffe di Gianluca Semprini a “Estate in diretta”

Non solo il nome: il conduttore ha anche sbagliato l'anno della scomparsa dello storico divulgatore

di F. Q.
“Facciamo un ricordo di Alberto Angela a un anno dalla morte”: la clamorosa doppia gaffe di Gianluca Semprini  a “Estate in diretta”

Qualche momento di confusione per Gianluca Semprini durante l’ultima puntata di Estate in diretta. Il conduttore, in studio con Nunzia De Girolamo, ha ricordato Piero Angela, lo storico divulgatore scientifico morto il 13 agosto di due anni fa. Ma Semprini, nel presentare la clip, ha fatto confusione tra Piero e il figlio, anche lui volto della divulgazione televisiva, Alberto Angela.

Facciamo un ricordo di Alberto Angela, a un anno dalla sua scomparsa e poi ne parliamo qua in studio. Sì, di Piero, scusate. Era la storia della televisione”, ha detto il conduttore. Non una, quindi, ben due gaffe per Semprini: la prima legata al nome del divulgatore, su cui è stato corretto dalla regia. Il secondo, invece, sulla data della sua scomparsa, avvenuta nel 2022 e non nel 2023, come erroneamente presentato.

Come sempre, i social non si sono fatti sfuggire l’errore del presentatore, che è stato bersagliato dagli utenti. Diversi i commenti su X, tra chi ritiene inaccettabile l’errore, indignandosi, e chi, invece, preferisce usare l’ironia, pubblicando magari un meme o una battuta simpatica.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione