Non solo il nome: il conduttore ha anche sbagliato l'anno della scomparsa dello storico divulgatore
Qualche momento di confusione per Gianluca Semprini durante l’ultima puntata di Estate in diretta. Il conduttore, in studio con Nunzia De Girolamo, ha ricordato Piero Angela, lo storico divulgatore scientifico morto il 13 agosto di due anni fa. Ma Semprini, nel presentare la clip, ha fatto confusione tra Piero e il figlio, anche lui volto della divulgazione televisiva, Alberto Angela.
“Facciamo un ricordo di Alberto Angela, a un anno dalla sua scomparsa e poi ne parliamo qua in studio. Sì, di Piero, scusate. Era la storia della televisione”, ha detto il conduttore. Non una, quindi, ben due gaffe per Semprini: la prima legata al nome del divulgatore, su cui è stato corretto dalla regia. Il secondo, invece, sulla data della sua scomparsa, avvenuta nel 2022 e non nel 2023, come erroneamente presentato.
Come sempre, i social non si sono fatti sfuggire l’errore del presentatore, che è stato bersagliato dagli utenti. Diversi i commenti su X, tra chi ritiene inaccettabile l’errore, indignandosi, e chi, invece, preferisce usare l’ironia, pubblicando magari un meme o una battuta simpatica.
— GiCi (@_Gi_Ci_) August 13, 2024