World News

“Le auto restano incinte per il troppo caldo”: l’incredibile fenomeno sta facendo il giro del web. Ecco il motivo dei “pancioni”

A causa delle temperature elevate, alcune vetture presentano un esilarante 'pancione' ormai virale sui social

di F. Q.
“Le auto restano incinte per il troppo caldo”: l’incredibile fenomeno sta facendo il giro del web. Ecco il motivo dei “pancioni”

“Nessuno scherzo! Le auto prodotte in Cina rimangono incinte con il troppo caldo“. Sembra surreale, ma, a quanto pare, è tutto vero. Lo ha riportato la reporter cinese Jennifer Zeng postando delle clip di vetture parcheggiate sotto il sole. Per qualche strano motivo, le auto cominciano a gonfiarsi. E i social non hanno perso tempo, ironizzando sulle incredibili immagini che stanno facendo il giro del mondo

Ma c’è una spiegazione anche a un fenomeno che all’apparenza sembrerebbe inspiegabile. Il motivo dei “pancioni” sulle auto sarebbe dovuto principalmente al grande caldo che ha colpito il Paese del Drago durante l’estate 2024, con temperature che hanno sfiorato anche i 50°. E i rigonfiamenti sarebbero causati da un problema di costruzione, che riguarda unicamente la produzione in Cina. In particolare, sotto l’occhio del ciclone ci sarebbero le pellicole protettive che si applicano alle auto di tutto il mondo, ma che nel paese asiatico avrebbero un problema di contraffazione o di scarsa qualità. Dopo una lunga esposizione ai raggi solari e alle temperature elevate, la pellicola inizia a gonfiarsi, causando l’esilarante effetto ‘pallone’.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione