Viaggi

Niente più ‘tour alcolici’ per i turisti a Barcellona: si rischiano multe fino a 900 euro

Il cCmune di Barcellona ha ritenuto queste attività incompatibili con lo stile di vita della città

Testo e Foto di F. Q.
Niente più ‘tour alcolici’ per i turisti a Barcellona: si rischiano multe fino a 900 euro

Basta ai ‘tour alcolici’ che impazzano tutto l’anno e disturbano i residenti. È la nuova battaglia che il Comune di Barcellona ha deciso di combattere con un pacchetto di restrizioni volte a contrastare un’attività, quella di girare in gruppo per le città con il solo obiettivo di ubriacarsi, definita incompatibile con la qualità della vita dei cittadini del capoluogo catalano.

Sarà dunque vietato organizzare questi tour di gruppi di persone tra i locali di Barcellona con la promozione del consumo di alcolici a prezzi scontati. E il divieto sarà valido tra le 23 e le 7 da ora fino al 2028. Non solo: le misure restrittive riguardano anche il limite di persone per i gruppi organizzati, fissato a un massimo di 20, che possono trovarsi contemporaneamente in determinate aree della città. Per chi viola le regole, sono previste sanzioni pecuniarie fino a 900 euro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione