Un bus di linea Atv di Verona è uscito di strada: sei passeggeri sono rimasti feriti e una donna è morta. L’incidente è avvenuto nella frazione di Parona, lungo la linea che collega la Valpolicella al capoluogo scaligero.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare l’autista e una passeggera incastrati nel mezzo, la donna che poi ha perso la vita. Sono giunti anche sei mezzi dei sanitari del Suem 118 che hanno trasportato i feriti negli ospedali di Verona (a Borgo Trento), Negrar e Villafranca. Sulla zona anche la Polizia Locale scaligera con quattro equipaggi per i rilievi. La strada è stata chiusa al traffico. L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi perché è avvenuto lungo una strada che costeggia il fiume Adige.
La passeggera, che aveva riportato gravi traumi a un arto, è deceduta nonostante i soccorsi dai sanitari del Suem 118. Le sue condizioni di salute erano apparse critiche ai medici che l’avevano soccorsa dopo che era stata liberata dai vigili del fuoco dalle lamiere del mezzo. Grave il conducente del bus.
“In questo momento di dolore, esprimo la mia vicinanza e della città ai familiari della vittima e dei feriti dell’incidente avvenuto questa mattina, che ha trasformato una giornata di festa in tragedia – ha detto il sindaco di Verona, Damiano Tommasi – Un incidente complesso che la Polizia locale sta seguendo sul posto da ormai diverse ore con numerose pattuglie. Stiamo seguendo da vicino le indagini dell’autorità giudiziaria per accertare le cause del sinistro. Un grazie agli agenti e ai soccorritori per essere intervenuti prontamente” ha concluso Tommasi. Parole di cordoglio ai famigliari della vittima e di vicinanza quelli delle persone ferite è stata espressa anche dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia