Un bambino di 7 anni è annegato dopo essersi tuffato nella piscina di un agriturismo a Vico Equense. Immediati i soccorsi dei genitori e di altri, presenti in quel momento. Inutili i tentativi di rianimazione, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sorrento per accertare la dinamica e le cause dell’incidente. Il piccolo era originario di Castellammare di Stabia.

La procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Sono in corso gli accertamenti del caso ed è probabile che la salma del piccolo sarà sequestrata per eseguire l’autopsia.
I carabinieri, che indagano sull’episodio, non escludono alcuna ipotesi, compresa quella di un malore o di una congestione che non avrebbe lasciato scampo al piccolo. Stando a ciò che si apprende, il piccolo sarebbe stato visto privo di sensi in acqua e soccorso dal bagnino presente nella struttura oltre che dai genitori.

“Quella che doveva essere una giornata di festa e spensieratezza si è trasformata in tragedia – dice il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza – Non ci sono parole per quanto accaduto al piccolo Giuseppe. Ci stringiamo idealmente alla sua famiglia. Questo è il momento del silenzio e del cordoglio. Per questo abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in villa comunale”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

In un anno e mezzo 145 femminicidi in Italia. Diminuiti gli sbarchi rispetto al 2023: tutti i dati del Viminale presentati da Piantedosi

next
Articolo Successivo

West Nile, morto un 78enne nel Ravennate: quattro i decessi in Italia da maggio. L’Ecdc aveva avvertito: “Le condizioni meteo favoriranno infezioni”

next