Musica

Choc al concerto di Max Gazzè: i frati del convento salgono sul palco e ballano “Sotto casa” – VIDEO

Il siparietto, prontamente ripreso e condiviso sui social media, è diventato virale in poche ore

di F. Q.
Choc al concerto di Max Gazzè: i frati del convento salgono sul palco e ballano “Sotto casa” – VIDEO

Immaginate lo stupore del pubblico del concerto “Musicae Loci” di Max Gazzè a Mesoraca, nel crotonese, quando, sulle note di “Sotto casa”, una processione inaspettata ha fatto il suo ingresso sul palco: i frati del convento SS Ecce Homo, guidati dal padre superiore Francesco Bramuglia, hanno deciso di unirsi alla festa, scatenandosi in balli e coreografie che hanno mandato in visibilio la folla. Il concerto era organizzato dall’Associazione Amici del Santuario in occasione della storica Festa in onore del SS. Ecce Homo: l’entusiasmo contagioso del pubblico ha incoraggiato i religiosi a partecipare attivamente allo spettacolo, tra la sorpresa dei presenti.

Il siparietto, prontamente ripreso e condiviso sui social media, è diventato virale in poche ore, testimoniando la capacità della musica di unire e coinvolgere persone di ogni età e provenienza, abbattendo ogni barriera, persino quelle tra la vita spirituale e la dimensione terrena della festa. Al termine del concerto, applausi scroscianti hanno salutato Max Gazzè, la Calabria Orchestra e gli inaspettati ballerini, i frati del convento SS Ecce Homo, che hanno contribuito a rendere questa serata davvero speciale.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione