World News

Elefante attacca l’auto dei turisti e la ribalta con la proboscide: “Stavano cucinando di nascosto” – VIDEO

Il video dell'incredibile scena è diventato virale su TikTok

di F. Q.

Un gruppo di turisti in vacanza in Thailandia ha vissuto un’esperienza indimenticabile, ma forse non nel modo in cui avevano immaginato. Durante una visita al Parco Nazionale Khao Yai, la loro auto è stata letteralmente ribaltata da un elefante. Il video dell’incredibile scena, diventato virale su TikTok, mostra un elefante che si avvicina alla vettura, una Honda nera, e inizia a spingerla con la proboscide, fino a farla ribaltare completamente su un fianco. Un pick-up parcheggiato lì vicino è stato anch’esso spostato dalla forza dell’animale.

Secondo il direttore del Parco Nazionale Khao Yai, Chaiya Huaihongthong, l’incidente è stato probabilmente causato dall’odore di cibo che alcuni turisti stavano preparando di nascosto, violando le regole del parco. L’attrazione irresistibile del cibo avrebbe spinto l’elefante ad avvicinarsi all’auto, con le conseguenze che abbiamo visto.

Fortunatamente, nessuno dei turisti è rimasto ferito durante l’episodio. Sul posto sono intervenuti degli ufficiali che hanno allontanato gli elefanti e messo in sicurezza l’area. Questo episodio, seppur surreale, serve a ricordare l’importanza di rispettare le regole e la fauna selvatica quando si visitano parchi nazionali. Gli animali, per quanto possano sembrare docili, possono reagire in modo imprevedibile se si sentono minacciati o attratti da qualcosa di interessante, come in questo caso l’odore del cibo.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione