Sono cinque le persone coinvolte nell’esplosione che si è verificata nel rifugio Bar Bianco, nel comune valtellinese di Rasura. Si tratta di quattro addetti e un cliente, trasportati in ospedale con ferite lievi. Secondo la prima ricostruzione dei Vigili del fuoco, lo scoppio è stato causato da una bomboletta usata per pulire che a contatto con una superficie calda è collassata. Non quindi una fuga di gas di una bombola da cucina, come ipotizzato in un primo momento dentro la cucina dove si stava preparando il pranzo di Ferragosto per decine di clienti.

Quattro persone sono state ricoverate negli ospedali di Sondrio e Sondalo. I feriti hanno età compresa fra i 24 e i 65 anni e sono rimasti ustionati. I quattro sono addetti alla struttura, tre soccorsi in codice giallo – quello di media gravità – e uno in verde, quello meno serio. I Vigili del fuoco e i carabinieri sono ora impegnati a indagare sulle cause che hanno determinato la deflagrazione, udita anche a diversi chilometri di distanza.

Articolo Precedente

Sharon Verzeni, esame del Dna ai residenti della via dove è stata uccisa e alle persone in contatto con lei. Accertamenti sul telefono

next
Articolo Successivo

Proiettile vagante ferisce 20enne in spiaggia nel Brindisino

next