Dopo pochi minuti Nate Byrne è tornato in onda, accolto calorosamente dai colleghi, e si è scusato con il pubblico
Durante la diretta del programma “ABC News Breakfast“, il meteorologo australiano Nate Byrne ha affrontato un momento difficile. Mentre presentava le previsioni meteo, Byrne ha iniziato a mostrare i sintomi di un attacco di panico. Si sono notati piccoli spasmi e difficoltà nel parlare e deglutire, segni che qualcosa non andava.
Invece di nascondere ciò che stava accadendo, Byrne ha deciso di affrontarlo apertamente, interrompendo le previsioni e e dicendo: “Devo fermarmi un istante, alcuni di voi sapranno che spesso vengo colto da attacchi di panico ed è quello che sta succedendo in questo momento. Ecco perché, Lisa, ti cedo la linea”. Queste parole erano rivolte alla collega Lisa Millar, che ha preso il controllo della trasmissione con grande prontezza.
Millar ha elogiato la sincerità di Byrne, sottolineando come la sua apertura riguardo agli attacchi di panico sia un esempio di trasparenza e forza: “Trovo fantastico che lui sia così aperto su questo tema, e la risposta, quando lo ha condiviso pubblicamente per la prima volta, è stata di grande comprensione da parte di tutti”, ha detto Millar, riconoscendo l’importanza della vulnerabilità condivisa. Dopo pochi minuti Byrne è tornato in onda, accolto calorosamente dai colleghi, e si è scusato con il pubblico: “Scusate se ho spaventato qualcuno e grazie per avermi aiutato in quel momento particolare”.
@abcnewsaus Nate Byrne experienced a panic attack while presenting the weather. He’s open about his panic attacks — he’s even written about them before — and he’s doing okay. Here’s the moment it happened and the team’s response. To personalise your news & stay in the know, download the ABC News app via the link our bio. #ABCNews #PanicAttack #MentalHealth #Anxiety ♬ original sound – ABC News Australia