Protagonista una fitness influencer un po' troppo rigorosa con il proprio regime alimentare. Ma la storia ha un finale inaspettato
Una fitness influencer è riuscita a rovinare il primo appuntamento con un corteggiatore portandosi il cibo da casa. I due avevano deciso di uscire insieme e trascorrere del tempo allo Shard di Londra. Tutto bene fin quando, una volta seduti a tavola, Vanusa Freitas – questo il nome della ragazza – ha deciso di tirare fuori la “schiscetta”. Taaac.
La 32enne, come racconta il New York Post citando Need to Know, non aveva nessuna intenzione di interrompere la propria dieta rigorosa. “Non volevo abbandonare la mia dieta, quindi ho deciso di portarmi il pasto al ristorante”, ha dichiarato. “Pensavo che sarebbe stata una buona idea, ma lui non era d’accordo”. Il pretendente in effetti non l’ha presa affatto bene, e ha deciso di andarsene lasciandola sola nel bel mezzo dell’appuntamento: “Si è alzato e se n’è andato. Non sapevo cosa fare” ha confidato lei. Vanusa è poi scesa nei dettagli spiegando il motivo per cui ha deciso di non godere dell’offerta culinaria del ristorante: “Non tutti capiscono che a volte mi trovo in situazioni in cui devo essere rigorosa al 100% con la mia dieta. Quando ho un impegno, come ad esempio un servizio fotografico, tendo ad essere più radicale”.
La reazione del pretendente però l’ha aiutata a capire che probabilmente stava davvero esagerando: “Ora cerco una vita sana e una vita vera. Faccio tutto, ma cerco sempre di impegnarmi in attività fisiche, qualsiasi esercizio che mi piaccia. Anche uscire a ballare aiuta a bruciare calorie. Lo stesso vale per il ciclismo e la pulizia, quindi l’ideale è rimanere sempre attivi. Questo è il segreto, credo”. Certo l’influencer non ha smesso con le diete, ma ora non lascia più che le abitudini alimentari sconvolgano troppo la sua vita: “Sono più in pace con il mio corpo e cerco l’equilibrio” ha spiegato, “Mi permetto di interrompere la dieta di tanto in tanto. Arriva un punto in cui il tuo corpo si stabilizza. Puoi mantenerti bene senza dover fare molti sacrifici”.
E con il corteggiatore com’è finita? Fortunatamente i due hanno avuto modo di chiarirsi in un secondo momento: “Abbiamo parlato dopo e mi sono scusata per quello che è successo”, ha fatto sapere Vanusa. “Era il nostro primo appuntamento e, sebbene fosse iniziato con il piede sbagliato, siamo riusciti ad andare avanti”. A quel primo “disaster date” ne sono seguiti altri, perché tutti meritano una seconda possibilità.