Musica

Lady Gaga e Bruno Mars insieme in “Die With A Smile”: “Siamo rimasti svegli tutta la notte e abbiamo fatto questa canzone”

Due giganti della musica mondiale, Lady Gaga e Bruno Mars, si uniscono per la prima volta in una collaborazione che ha già fatto scalpore: la ballad d’amore “Die With A Smile”. Un brano che segna il ritorno sulle scene di entrambi gli artisti, dopo un periodo di pausa rispettivamente dal 2021 e dal 2022. La canzone, prodotta dai due artisti insieme a D’Mile e Andrew Watt, è accompagnata da un videoclip ufficiale diretto in collaborazione con Bruno Mars. Gaga ha espresso la sua ammirazione per il talento del collega, definendolo “inspiegabile” e lodando la sua musica e la sua visione artistica.

“Io e Bruno ci rispettiamo molto reciprocamente e stavamo parlando da tempo di collaborare – racconta Lady Gaga -. Stavo finendo il mio album a Malibu e una sera dopo una lunga giornata mi ha chiesto di andare nel suo studio per ascoltare qualcosa a cui stava lavorando. Era circa mezzanotte quando sono arrivata e sono rimasta sbalordita quando ho sentito cosa avesse iniziato a fare. Siamo rimasti svegli tutta la notte e abbiamo finito di scrivere e registrare la canzone. Il talento di Bruno è inspiegabile. La sua musica e la sua visione sono di altissimo livello. Non c’è nessuno come lui”. E Bruno Mars aggiunge: “Lavorare con Gaga è stato un vero onore. È un’icona e rende questa canzone magica. Sono così emozionato che tutti possano ascoltarla”.

Lady Gaga, vincitrice di un Oscar e di 13 Grammy Awards, è una delle artiste più influenti e innovative degli ultimi anni. Con sei album consecutivi al primo posto della classifica Billboard 200, ha dimostrato una capacità unica di reinventarsi e di conquistare il pubblico con la sua musica e le sue performance. Bruno Mars, altrettanto acclamato, ha venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e ha collezionato numerosi successi, tra cui 13 singoli alla #1 della classifica Billboard Hot 100. Ora “Die With A Smile” è solo l’inizio di un nuovo capitolo per entrambi gli artisti: lei si prepara infatti a tornare sul grande schermo con il film “Joker 2: Folie à Deux”, mentre lo speciale sul suo ultimo tour “Chromatica Ball” andrà in onda a breve; lui, dopo una pausa di due anni, sembra pronto a riconquistare le scene musicali con la sua inconfondibile energia e talento.