Viaggi

Mauritius: una destinazione dalle mille sfaccettature

Testo e Foto di L. Del Pizzo - Alpitour World

Se sognate una vacanza esotica ma ricca di avventure e relax, state probabilmente pensando a Mauritius: l’isola paradisiaca nell’Oceano Indiano, rinomata per la sua straordinaria bellezza naturale e la sua cultura briosa. Questa destinazione offre un’infinità di esperienze indimenticabili adatte sia a chi desidera una vacanza attiva sia a chi è alla ricerca di un paradiso in cui rilassarsi e basta. In questo contesto affascinante sorge il Bravo Mauricia, un bellissimo villaggio che si inserisce in maniera naturale nel paesaggio mozzafiato dell’isola, offrendo ai suoi ospiti un soggiorno elegante e ricco di comfort per tornare a casa con occhi pieni di meraviglia e il cuore pieno di emozioni.

Esplorare Mauritius dal mare alle foreste

Mauritius offre l’imbarazzo della scelta tra attività e luoghi da scoprire. Ovviamente, una destinazione esotica non può che essere rinomata per le spiagge paradisiache: famose per la loro sabbia bianca e per le acque cristalline. Luoghi come Trou aux Biches, Belle Mare e Le Morne sono perfetti per chi desidera rilassarsi al sole, nuotare in acque turchesi o praticare sport acquatici come snorkeling, diving, e windsurf. A Mauritius esistono distese dorate per tutti i gusti: da quelle più tranquille e isolate per chi ama un’oasi riservata a quelle più vivaci e animate per gli amanti dell’avventura e dello sport. Le lagune e le barriere coralline che circondano Mauritius sono infatti ideali per chi ama le attività acquatiche. Oltre allo snorkeling e alle immersioni, è possibile salpare in barca alla volta del largo per avvistare i delfini, per fare pesca d’altura o semplicemente per godersi una giornata di relax in barca, esplorando le isole vicine come Île aux Cerfs.

Ma Mauritius non è tutto spiaggia e mare. L’isola offre numerose riserve naturali e parchi nazionali dove mettersi alla prova come dei veri esploratori. Il Black River Gorges National Park è una tappa immancabile per chi ama fare escursioni e trekking. Qui i sentieri si inerpicano e si immergono tra le foreste lussureggianti concedendo, di tanto in tanto, sorprendenti viste spettacolari sulle montagne e sulle cascate. La Riserva Naturale di Île aux Aigrettes è un’ottima scelta per chi desidera vedere specie endemiche di flora e fauna.

Non solo mare: Mauritius è una terra di storia e cultura

La capitale, Port Louis, ospita musei, mercati e monumenti storici. Il Blue Penny Museum, ad esempio, è un luogo in cui scoprire la storia dell’isola e delle sue culture. I giardini botanici di Pamplemousses, noti anche come Sir Seewoosagur Ramgoolam Botanical Garden, sono famosi per la loro vasta collezione di piante esotiche e per le enormi ninfee che adornano i loro stagni.

Ma non si può parlare di Mauritius senza menzionare la sua cucina golosa e speciale: un delizioso mix di sapori indiani, cinesi, francesi e creoli. I mercati locali sono pieni di colori e profumi nei quali perdersi e approfittare per assaggiare frutta esotica inedita, spezie e piatti tradizionali gustosissimi. Il dholl puri, il biryani, e il vindaye, accompagnati da una rinfrescante birra Phoenix o un bicchiere di rum locale garantiscono una pausa ristoratrice che è anche un incontro ravvicinato con la cultura locale.

Il Bravo Mauricia: il giusto equilibrio tra comfort e natura lussureggiante

Il Bravo Mauricia sorge in una posizione privilegiata da cui godere delle meraviglie di Mauritius. Il villaggio è progettato per offrire il massimo del comfort, servizi moderni ed esclusivi. Gli ospiti possono sentirsi a proprio agio in camere spaziose e ben arredate, immerse in giardini tropicali. Mentre la spiaggia privata invita a tuffarsi nelle acque turchesi dell’Oceano Indiano, il relax può proseguire a bordo piscina nel cuore del villaggio.

La posizione del Bravo Mauricia facilita l’accesso alle numerose attrazioni e attività che l’isola ha da offrire, rendendo ogni giornata un’avventura unica. Snorkeling, immersioni, vela e kayak: scegliete le attività per scoprire un mondo sottomarino ricco di vita e colori. Oppure, se preferite la terraferma, il villaggio offre campi da tennis, un centro fitness e numerosi percorsi per jogging e passeggiate. Il divertimento prosegue anche la sera, con l’animazione Bravo che vi coinvolgerà con gli spettacoli e feste a tema per tutte le età.

Mauritius: una destinazione dalle mille sfaccettature
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.